BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   procedure di taglio (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/45161-procedure-di-taglio.html)

blackbird 25 gennaio 07 01:02

procedure di taglio

Ciao,allora cominciamo con le domande:come dai vostri consigli mi sono letto il manuale per filo e per segno e per ovviare a numerosi problemi e/o incomprensioni ho scaricato la ver in italiano di gmfc pro,in modo da fare un passaggio dalla ver pe.:supercry:
I settaggi della macchina sono OK,corse degli assi,passi velocità min e massima ecc.ecc.come faccio a far partire un taglio di prova???
Per esempio ho preso un file dal forum l'ala di Harley(tipo schiumino per capirci)lo apro con gmfc lo visualizzo sullo schermo ma non riesco a far partire il taglio.N.B la tavola deilla gestione del materiale sembra impostata correttamente.:mumble:
Qualcuno può darmi una mano????????:hail:
Ha quasi dimenticavo.nella funzione help le righe del modo di taglio delle ali non sono attive ,è normale????

abe77 25 gennaio 07 13:13

Menu TAGLIO---->TAGLIO DI PROVA... (ultima voce). Su quella schermata clicca su OK. Dovrebbe partire un taglio di fette orizzontali.
Ma non è che per caso ti è scaduto il periodo di prova e si è disattivata la funzione di taglio?

blackbird 25 gennaio 07 15:01

procedure di taglio

Caio abe grazie per avermi risposto,no io ho gmfc pe regolarmente registrato,ma nel frattempo ho deciso di passare alla ver pro in ita,prima perchè così capisco meglio i comandi poi perchè riesco ad avere la possibilità di aprire anche file generati con la ver pe e poi ancora,perchè mi è sembrato un consiglio de l forum.
Mi è sembrato di capire che i vari personaggi che popolano il forum ,(che non finirò mai di ringraziare) utilizzano questo soft e quindi se dovessi avere ulteriori problemi dovremmo in teoria parlare lo stesso linguaggio.
Ciao e grazie
P.S. SON GRADITI CONSIGLI COMMENTI SCAMBIO DI ESPERIENZE ECC.ECC.
CIAOOOOOOO

lelelodigiani 26 gennaio 07 02:48

Vai su Taglio->Taglio pannello
Imposti la distanza dall'asse sinistro ( se tagli l'ala destra, altrimenti viceversa) nel campo Offset asse radice, la distanza dal blocco alla linea di partenza del filo nel campo Offset X0, imposti il materiale e schiacci il pulsante Taglia.

Facci sapere se parte il taglio.
Mi raccomando, setta bene la macchina e fai le prove di velocità massima del taglio e la calibrazione a due velocità !

Ciao

Lele

blackbird 26 gennaio 07 20:02

procedure di taglio

Ciao lele e infinitamente grazie c'è da dire una cosa su di me a volte non riesco a capire perchè mi perdo nelle c.....e.:azz:
comunque grazie adesso comincierò a fare le prime prove di taglio di ali.
La regolazione della macchina è stata per me piuttosto tosta,cercare di capire da solo cose mai fatte è piuttosto difficile,purtroppo sono abituato alle spiegazioni dal vivo e non come in questo caso attraverso un forum.
Ho trovato,e spero che come me siano in tanti ,molta disponibilità e voglia di far capire concetti ad altri senza far sentire il peso del'io sò .
per ora ringrazio e ai prossimi problemi!!!!!!!!!!!!!!!:clap: :clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002