|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
|
Tirando un po' le somme, "chi si accontenta gode..." E credo che probabilmente sarà quello che farò, dopo aver abbandonato l'idea dei 10w, per puntare direttamente sui 20 (probabilmente tra Atomstack o Scuplfun). Per i materiali e spessori da tagliare, il mio target finale è la costruzione di alianti tranquilli da tre metri, tre metri e mezzo circa, e quindi spererei di ottenere risultati soddisfacenti sulle centine in balsa e le ordinate in pioppo di spessori non esasperati. Per le ordinata di forza in betulla, potrei ritagliarne un paio di spessore adatto alla macchina e incollarle come se fossero un tutt'uno. Come diceva sempre il mio primo grande maestro aeromodellistico: "devi provà..." Oldone: sicuramente il primo metro cubo di legna lo consumerò nel realizzare test di taglio. Scj: "happy wife, happy life" mi piace come principio ispiratore!! ![]()
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2003 Residenza: Varese
|
Ciao a tutti Mi pare di capire che nell'ambito di potenze intorno ai 20 - 30 W le piu gettonate siano attualmente Atomstack o Scuplfun
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Realizziamo un incisore laser da una stampante 3D | sand1 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 22 maggio 20 18:07 |
Incisore laser Parto da zero | alfaroger | CNC e Stampanti 3D | 7 | 12 gennaio 20 15:16 |
Conversione stampante 3D in incisore per PCB | Minestrone | CNC e Stampanti 3D | 10 | 16 dicembre 19 07:35 |
Incisore laser | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 0 | 26 dicembre 15 10:43 |
Taglierina a filo caldo con Alimentatore switching | Drestlin | Circuiti Elettronici | 11 | 17 novembre 11 10:05 |