Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 06, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo1964
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 56
Talking passo-passo....

ciao a tutti

sono nuovo di qua, sono un appassionato di aeromodellismo,vorrei farmi un archetto per il taglio delle ali in polistirolo....non ho molta dimestichezza con l'informatica, mi basterebbe un filo caldo che viene trascinato sulle dime, che so magari da una meccanica da stampante ....(visto che ce l'ho!!!).

il mio problema è come pilotare i motori passo passo ?mi basta che avanzino a velocità lenta ,magari variabile....qualcuno può aiutarmi?
lorenzo1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Talking

Ciao,

Nel tuo caso basterebbe uno solo ponte h +
un joy magari di quegi semplici basati su ne.555
Piu l' alim e motore ovviamente

Se leggi qualche post precedente troverai link e schemi

Ti consiglio questo ottimo sito per il ponte h www.fisertek.it
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Perche' no, un singolo linistepper con un 555 anche lui: economico e semplice anche per una capra come me
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 23:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Perchè buona parte delle stampanti montano motori bipolari con solo 4 fili
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2003
Messaggi: 57