| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
|
ciao e grazie a tutti delle risposte.. in effetti ho trovato due problemi, il primo sembra che il driver fornisse poca tensione e quindi l'ho regolato a 1volt il secondo, e questo è un errore mio, , i passi dell'estrusore erano sbagliati per eccesso e quindi usciva troppo materiale.Adesso ho tarato il tutto, vediamo nei prox gg come funziona... Mai dare niente per scontato.... ![]() ![]() ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
dare più tensione di vref al driver non da più passi ma più forza, quindi il problema stava solo nel settaggio dei passi dell'estrusore. ps,vedi se il driver scalda troppo "non credo" riabbassalo un po. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo tengo d'occhio come temperatura... Ciao! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2012 Residenza: Casa
|
inoltre ho un problema con il potenziometro posizionato sul display, non riesco a scorrere nel menu e sono costretto a stampare dal pc perché non viene riconosciuta la rotazione del potenziometro ma solo il "click" di conferma.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao ci sono molti video su internet su come regolare la Vref dei motori passo passo. Di solito, ma può variare, deve stare sotto il volt. Per i passi anche qui ci sono nn video... è un pò complicato spiegarlo, lo capisci meglio guardando video o altro, comunque devi fare delle prove a vuoto, togli il filo e il tubetto dall'estrusore, segni il filo dove esce sul tubetto con un pennarello e lo fai avanzare di 50mm e 100mm e poi misuri se effettivamente dalla fine del tubo al segno sogno usciti gli stessi mm. Se nn è cosi devi regolare i passi e qui ti lascio vedere su internet.. Importante, devi portare a temperatura l'ugello altrimenti l'estrusore nn funziona.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |