Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 16, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Estrusore per nuovo progetto

Ciao ragazzi mi serve un consiglio. Ho visto il nuovo estrusore E3D V6 e per la compattezza e semplicità mi è subito piaciuto MA ho un piccolo dubbio (anche 7-8 ma vabbè ) Per prima cosa la qualità...quello in vendita da Bangood qualcuno l'ha provato ? dalle foto è identico a quello che vende reprapworld o siti similari da 45 a 60 dollari, ma da BG viene 13 euro circa, secondariamente non avendo esperienza chiedevo se va bene il sistema con motore per il filo lontano dall'estrusore come in questo progetto/realizzazione. Volevo realizzare un'area di lavoro da 30x30 o anche più grande ma la paura che facendo un movimento così grande il filo all'interno del tubo guida possa spezzarsi o comunque non lavorare correttamente.
Accetto ovviamente altri consigli su soluzioni alternative, offro in cambio pagamento in natura......... ma che avete capito, una birra o caffè ovviamente
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 00:11   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Chiariamo subito una cosa: quello che vende banggood è al 99% roba clonata alla cinese di basso rango.
Prezzo competitivo ma qualitativamente lontano all'originale...
Ci si deve accontentare...

Il sistema di cui parli si chiama Bowden, serve per alleggerire l'estrusore dal peso del motore, cuscinetti e trascinatore, utile per chi ha il doppio estrusore.
Funziona, ma inadatto a filamenti come la gomma.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 10:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
L'E3D (comprato da e3d-online.com) è una cosa, i cloni che gli somigliano vagamente un'altra. Vale quello che costa e alla lunga non costa neanche tanto, perchè in caso di problemi puoi sostituire i pezzi singolarmente.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Grazie per le precisazioni, immaginavo che non fossero lo stesso prodotto ovviamente, più che altro volendo fare un progettino ad hoc mi serviva anche una conferma sulla qualità dell'estrusore o se era meglio passare ad un'altro migliore. Attualmente stampo con la Wanhao 4S e mi trovo bene, è solo limitata come area di lavoro ed in caso di pezzi più grossi naturalmente sono fermo, con la qualità a 0,10 ed avendo aggiornato il firm a Sailfish ha guadagnato ancora in qualità, volevo però fare una meccanica semi definitiva con area utile più grande.

Grazie
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 16:37   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Grazie per le precisazioni, immaginavo che non fossero lo stesso prodotto ovviamente, più che altro volendo fare un progettino ad hoc mi serviva anche una conferma sulla qualità dell'estrusore o se era meglio passare ad un'altro migliore. Attualmente stampo con la Wanhao 4S e mi trovo bene, è solo limitata come area di lavoro ed in caso di pezzi più grossi naturalmente sono fermo, con la qualità a 0,10 ed avendo aggiornato il firm a Sailfish ha guadagnato ancora in qualità, volevo però fare una meccanica semi definitiva con area utile più grande.

Grazie
Certo che con 0,10 di risoluzione ti passa la voglia sui pezzi piu' grossi....
Di solito si va dai 0,20 ai 0,25 e si ha comunque una buona definizione.

Della E3D c'e' anche il v6 Lite che costa sui 28€ e, sinceramente, lo preferisco al v6 piu' caro
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 16, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Un amico mi ha scritto che ha preso proprio l'estrusore 0,4mm da BG e l'ha sostituito con uno che ha trovato montato sulla meccanica che aveva preso e rispetto a prima ha guadagnato tantissimo di qualità e possibilità di utilizzo di materiali che prima non riusciva ad estrudere....sulla durata ovviamente è presto x dirlo ma per chi vuole provarlo sembra che vada bene insomma.
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo iscritto con nuovo progetto Xyro_drone87 Motoscafi con Motore Elettrico 3 29 settembre 14 19:20
nuovo progetto tonino80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 21 giugno 13 10:39
incollaggio con epoxi ed estrusore raptorv2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 20 luglio 12 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002