| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Piuttosto avresti potuto mettere in pausa e, invece di tagliare, sarebbe bastato sfilare quello vecchio e mettere quello nuovo. Altezza dei layer? Estrusore? Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
|
eh lo so... ![]() purtroppo ho pensato di fare il cambio al volo ......solo dopo qualche secondo ho messo in pausa e fatto il tutto....ma ormai mi ero perso qualche layer....pero' ho imparato il trucco.... ![]() ...in realta' questa stampa e' stata proprio un test di varie cose,.....ho voluto provare ad usare layer da 0.4 per diminuire i tempi, ma con risultati di coesione non ottimale,....sull'altra stampante ho sempre usato layer da 0.2 con ottimi risultati... Come hotend uso un e3d v6 originale,.....lo stesso che ho montato sull'altra stampante....a mio parere funziona bene....
__________________ minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2005
|
Ciao a tutti, Dopo aver risolto i problemi di estrusione (a proposito, lo sapete cos'era?....non avevo pensato di controllare se i passi del configuration.h erano giusti con la ruota dentata che avevo utilizzato....pertanto al posto di estrudere 10cm ne estrudevo 15... ) ho notato che i motori scaldano troppo x i miei gusti...probabilmente uso motori leggermente inferiori di potenza, ma essendo gratis....me li tengo...Ho quindi disegnato e realizzato un supporto ventola per il raffreddamento. ecco il risultato.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
più che motori bassi di potenza forse gli dai troppa corrente dai driver. la mia ieri ha lavorato 14 ore ed i motori avranno avuto si e no 10° più di quando lavora per 1 ora. Non ricordo che scheda abbia, ma indifferentemente se hai una ramps o simili, o una con driver onboard configurabili controlla la vref dei driver, ti conviene |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai ragione, controllo anche questo. Avevo tarato in base ai suggerimenti sul manuale della core x/y, per caso hai anche idea di come trovare la corrente ideale o faccio prove empiriche? Cioè abbasso finchè non si muove nulla...e poi alzo leggermente? Grazie ancora, vedi che bello avere un forum dove chiedere ed ottenere preziose info... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Quello che i software non calcolano, perché non sanno che valore abbiamo impostato nel firmware, è l'accelerazione sui due assi xy. Magari è per questo che sbagliano, ma dell'ordine del 10% che dice Dex, le 2 volte e mezza che dice Calderaro sono davvero un po' troppe, probabilmente è proprio problema dei software Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Sto provando a variare qualche configurazione, per esempio ho notato che su repetier ci sono due posto dove inserire le velocità, uno sulla cfg della stampante nel menù di repetier e l'altro invece sulla configurazione di slic3r. proverò a variare qualcosa e vediamo.. se fosse solo 10% và anche bene... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
non e un gran problema per me. si stampa ugualmente.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2017
|
Salve a tutti, ho intrapreso il progetto di una d-bot con un volume di stampa di 800 x 800 x 800 mm. Sono partito dal fatto che i motori che comandano l'asse x-y debbano essere più grandi dato i pesi maggiori del carrello, perciò ho optato per dei nema 23 con una coppia di 2 Nm, sperando che siano abbastanza grandi. Volevo chiedervi quali altri accorgimenti dovrei prendere e quale scheda di controllo acquistare, ero indeciso tra una rumba e una scheda a 32 bit con uno schermo touch (tipo questa: https://it.aliexpress.com/item/MAKER...c252c323&tpp=1 ) Se avete altri consigli da darmi sono ben accetti, Grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Mah 800x800 mi sembra parecchio ardito come progetto . Hai gia' esperienza? Non conosco la scheda che hai postato anche se mi pare di capire monti firmware proprietario , closed e scarsamente diffuso , ma considerando i costi a cui andrai incontro non lesinerei sulla scheda di controllo che e'il cervello attorno a cui ruota tutto e con la quale avrai che fare continuamente per tuning e setup. Io a mio tempo avevo preso in considerazione DUET e Alligator ( se mai uscira') Ultima modifica di claustro : 10 maggio 17 alle ore 12:31 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |