| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Scusatemi mia colpa appena arrivato il controller l'ho provato direttamente con devCnc Foam Poi oggi mi sono detto fammi provare se va con il FW marlin per stampanti 3D x il quale è nato e anche li mi dava errore di time out nel caricare FW con la IDE di arduino ho googleato un po e trovato un nuovo driver seriale evidentemnte questo controller usano un altro chip seriale rispetto a quello che usa Arduino Mega 2560 Caricato il nuovo driver seriale devCnc Foam vede e carica il Firmware senza problemi ![]() Una chicca che potresti aggiungere al software è usare i sensori di temperatura che hanno queste borad nate per pilotare stampanti 3D Generalmente hanno vari canali almeno 4 se non ricordo male Potresti leggere Temperatura Ambiente Temperature Driver e Temperatura Motori e visualizzarla e leggere la temepratura filo se vuoi fare un controllo PID interattivo Ultima modifica di saviothecnic : 03 luglio 17 alle ore 09:12 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Si infatti l'ho premesso una chicca non reale necessità Magari inizialmente solo in visualizzazione dato che i connettori per i sersori temp queste interfaccie già le hanno perche non usarli ![]() Alemno uno sa la temp del filo quella ambiente motori e drivers tanto per avere un sinottico in più tutto questo ovviamente se è facile prendere il dato da arduino e passarlo a video da ignorante in programmazione non so questo quando sia complesso Nelle stampanti 3D lo vedo molto bello avere a video le varie temperature hai anche un controllo al volo se qualcosa non va tipo divers o motore troppo caldo filo on che non sale di temperatura. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
- l'unica temperatura del filo interessante da sapere e' quella della parte interna al polistirolo. Ed oltre a saperla la vera utilita' sarebbe stabilizzarla. Appoggiare un sensore al filo misurerebbe un qualcosa che non ci interessa molto... - la temperatura esterna non credo interessi piu' delle previsioni del tempo - la temperatura dei motori, se i driver sono tarati bene, non ci interessa. Che girino o no, se sotto corrente, scaldano praticamente sempre uguale. Io sono per il: quello che non serve se non c'e' non si rompe, ed e' meglio :-) Per ora trovo piu' interessante lavorare alla versione con asse rotante, per fare vere parti 3D. Ho poi in programma un'altra versione speciali a 7 assi misti, richiestami da una ditta che gia' produce la macchina Cnc | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
che danni alla produzione della machcina non fa Quando avevo la TGA avevo collegato un pannellino con PT1000 e vedo la temepratura filo e sapevo che a tot gradi per vari materiai tagliava e asapettavo quella temp per far partire il taglio Non so se è una cosa che facevo solo io o se gli altri vedono il colore del filo per capire quando è pronto Citazione:
Anche se forse ti conviene aspettare che esce Arduino STAR -OTTO con RADDS v1.6 Che è stato annunciato a breve ma sul subito se vuoi sapere se girano 8 Assi a 1/32 divers a 1/128 non gli ho dentro si puo provare | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi costruisce una macchina di quel tipo poi non monta Arduino come controller, ma controller professionali. Parliamo di macchine sopra i 50.000 euro come prezzo. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ieri stavo giocando un po con devCncFoam 1.04 E la SainSmart 2 in 1 Un consiglio nel parametro Steps/mm per la risoluzione che è una cosa che manda in panico molti utenti inesperti Molti soft tipo RH aiutano l'utente con un menu a tendina Selezionabile dove: Puoi mettere passi motore Risoluzione microstep 1/1 1/4 1/32 ecc ecc Puleggia motore puleggia asse passo cingia o tipo vite e in automatico di calcola la risoluzione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |