| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
trovi schede già tutto in uno processore slot SD LAN Drivers LCD Finecorsa PWM ecc ecc non sottuvalutarlo Altrimenti per il laser ti conviene giocare direttamente sui controller delle CNC Cinesi cosi magari il porting modifica per chi ha già una cnc co2 laser cinese di questa è piu facile immediato ![]() Tipo il piu comune AWC708C al più blasonato RDC6344G | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
I controller cinesi non sono Open Source... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Saluti Ho provato a far dialogare la scheda Arduino che ho, ma Devcad mi da un errore. Se provo l'autodetect mi dice che l'autetect è failed. se faccio check port and firmware mi dice: Arduino type not managed. la porta com è giusta, Arduino funziona perchè l'IDE la vede e ci dialoga non so.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
update, ho tolto la ramps da arduino, ora la vede ed ha caricato il firmware. probabilmente la ramps senza connessioni o senza drivers dava problemi. o è anche possibile che quella ramps abbia qualcosa in corto che dia noia, credo sia una cinese. vediamo di lavorarci un po' ora |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per farlo andare sulla Ramps devi modificare la scheda Arduino Cosa è ? Tra i cloni consiglio d'usare i SainSmart sono tra i pochi cloni che usnao i chip seriali ATmel come nel originale | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mega 2560 con ramps 1.4; credo sia originale, ha chip Atmel, c'è scritto made in Italy e www.arduino.cc la ramps non so, presa su ebay per averne una di scorta per la stampante, e giochicchiare coi firmware. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Strano fosse la ramps, se hai altri problemi scrivimi a info@devcad.com che ti mando uno script di test. Forse aveva semplicemente qualche altro processo gia' collegato e non rispondeva ad AvrDude, il programma che uso per fare il check e l'upload del firmware. Ultima modifica di devCad : 06 aprile 17 alle ore 15:19 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Republica Cinese non esiste il CW quindi in teoria se è prodotto li nulla è chiuso ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la repubblica cinese, se non forniscono il codice sorgente del firmware il copyright e' gia' in questo fatto, mica e' scritto in Basic, e' codice macchina :-) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ambiente di sviluppo relativo costa da 3.000 a 18.000 dollari. Dopo l'acquisto dell'oscilloscopio, strumenti di debug HW e schede varie sono gia' fuori budget da un pezzo, visto che questa e' per ora un'attivita' di sperimentazione non commissionata da ditte sponsor... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |