| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2014
|
Ciao, prova a verificare se il grano dell'ingranaggio del trascina filo di estrusione si sia allentato, prova a controllare che la bobina del filo giri senza sforzare e controlla che la molla del motore di estrusione sia completamente lenta Una volta ho risolto così Ultima modifica di tribale : 18 dicembre 16 alle ore 17:17 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007
|
dopo un pomeriggio di bestemmie ho scoperto che il nozle "perde i pezzi" praticamente era questione di caso. si otturava con un programm e e filava liscio con un altro... all'interno c'era una patina nera come carbonizzata credo fosse vecchio pla. ne ho ordinato uno nuovo spero di risolvere! grazie per l'aiuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
usti a dir la veritá non so la versione cmq non c´é nemmeno la traduzione.. non che serva... ho alcuni problemi ancora a parte l´ugello che mi ha fatto bestemmiare un intero pomeriggio, ho sciolto l´abs ma all´interno c´era ancora del pla che non usciva nemmeno a pagarlo. alla fine hho "risolto" estrudendo dell´abs prima ad altissima temperatura poi a basissima in maniera tale che addensandosi si portasse dietro un po´di schifo che magari non si era sciolto. comunque meglio sostituirlo per i 4 euro che costa... avrei alcuni problemi ad ogni modo. ho disegnato un "bel" (nel senso che é disegnato leggermente aprossimato e con alcune libertá) f8f e son contentissimo del risultato. l´unico neo é che l´infill delle ali viene segmentato come se l´ugello erogasse a tratti e questo compromette ovviamente tutta la struttura. ho azzerato totalmente la retrazione pensando che quando parte non avesse il materiale pronto ma il risultato é migliroato di poco. la cosa strana é che lo shell non da questo problema!! con cura il problema é gravissimo mentre con simplify é al limite del tollerabile ma comunque il risultato non é esaustivo visto il peso del modello vorrei che almeno fosse sfruttato bene |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Non saprei dire.. Potrebbe sembrare un problema di disegno, ma se lo shell ti viene bene lo escluderei a priori. Prova a postare i parametri di infill, o una foto della schermata, magari tra tutti ci si capisce qualcosa. Eh eh, mi sa che sarai il prossimo a pensare ad un estrusore doppio tipo chimera o triplo magari... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() arrivato a casa faccio uno screen. non credo sia un problema di disegno in quanto l´infill´emesso dallo slicer... peró ho notato che lo stampa discontinuo nel senso fa un pezzo poi si sposta e ne fa un altro e mi sembra un buon modo per massimizzare gli errori (cura piú di simplify infatti cura lo fa peggio) ps ho visto la funzione "infill prima dello shell" in cura, magari potrei provare Ultima modifica di 89stefano89 : 19 dicembre 16 alle ore 11:10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |