| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
| Prusa i3 - Sono dei vostri!
Ciao a tutti, Dopo essermi documentato per un paio di mesi qui e sui forum reprap ho acquistato il kit prusa i3 da aliexpress... capisco che non è il top, ma per cominciare mi pare piu' che sufficiente. La struttura è in acrilico trasparente, il kit è completo di tutto per partire da zero e stampare. Tutti i componenti sono OK (a parte la qualità delle guide di scorrimento e la struttura in acrilico), non manca nulla. Comunque l'ho bloccata su una base di legno truciolato da 20mm di spessore e tutto si è irrigidito notevolmente. L'ho montata meccanicamente in 6/7 ore, l'ho testata elettronicamente in 3/4 ore, alla fine visto che tutto funzionava perfettamente (ed al primo colpo) ho stampato il cubo 10x10x10mm in PLA. Le proporzione erano corrette. E' una figata 'sta cosa ! Domanda (da principiante), se voglio togliere dall'hot end il filamento cosa si fa di solito ? Io credo che vada portato in temperatura l'ugello, quindi si sfila il filamento. Ma non c'è pericolo che rimangano residui che dopo il raffreddamento e successiva reintroduzione del filo questo si incastra o non entra a fondo nell'Hot end ? Forse si deve procedere in un modo piu' intelligente, datemi una dritta. Grazie carlo |
| | |
| Bookmarks |
| |