| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
| Citazione:
Pagherai circa 50/60 Euro. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Dopo circa 7 mesi di "stampe" mi ritengo abbastanza soddisfatto della stampante anche se la perfezione che vedo sul forum non l'ho ancora raggiunta. Ho provato PLA e ABS, L'ABS mi dà qualche problema di warping (Incurvamenti alla base del pezzo stampato), ma cerco di risolverlo seguendo i suggerimenti che leggo qui. Domanda: Ho preso un filamento ABS SIENOC Grigio 1.75mm, e dopo poche stampe mi si intasa l'ugello da 0.4mm, questo non mi è mai successo prima, pensate che sia la scarsa qualità del filo o setup sbagliato? Questo mi succede con temperature Hot-End a 230°, 240°, 245° (altre temperature non le ho provate. Ciao Carlo |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() | Citazione:
a volte succedeva anche a me e non perche cambiassi filo o temperatura. alla fine mi hanno suggerito di svitare il raccordo in inox che unisce la parte calda con quella fredda e dal lato calto e dare qualche giro di teflon, quello da raccordi idraulici. ora non mi si intasa quasi piu, quando succede svito, cambio il teflon e via per un altro bel po. questa in foto è la seconda prusa che sto costruendo. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con altro filamento l'ugello non si è mai intasato. Ho tolto l'ugello, l'ho messo a bagno in acetone e poi con l'aiuto di filo armonico da 0.38mm ho ripulito il foro da 0,4 ed ha ripreso a funzionare. Non credo che nel mio caso dipenda dal montaggio con teflon sulla parte hot del tubetto inox filettato. Credo sia colpa della qualità del filo. PS. Ma i pezzi della prusa li hai fatti tu ? Carlo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
infatti come ti avevo premesso per capire perche si intasa bisogna spiegare bene il tipo di intasamento che si è verificato. il mio si verificava perche il calore si propagava verso l'alto. nel tuo caso forse un po di sporco come hai detto tu. si ho fatto tutto io, sia il frame che le parti in plastica. in questo momento sto provando a stampare per la prima volta ABS della ESUN, non riesco a trovare le impostazioni giuste. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
secondo me ti confondi...... MarlinKimbra Setup Guide | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
sicuramente se lo dice chi lo ha progettato sarà così, credevo che fosse come ho erroneamente affermato sopra. io di grandi differenze tra marlin e marlinkimbra non ne ho trovate (ma ci sono), e sinceramente non ho indagato più di tanto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |