Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 16, 09:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Ma poi il titolare è un brav'uomo, magari ti tratta bene..
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 09:54   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Ma poi il titolare è un brav'uomo, magari ti tratta bene..
Per ora non ho in fedina penale casi di maltrattamenti.
E' la parola 'sconto' che mi provoca allergia...
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 14:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Ah ah ah!!! Conosco il "titolare" ,non personalmente ,ma solo perche' ho gia' acquistato alcune licenze.....
Non vi preoccupate non chiedo sconti ma solo la certezza di avere un programma che funzioni con gmfc!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 16, 18:20   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Per ora non ho in fedina penale casi di maltrattamenti.
E' la parola 'sconto' che mi provoca allergia...
Si, comprendo
io devo dire che non mi sono mai potuto lamentare, anche le rare volte che ho chiesto consiglio od aiuto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 10:41   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Ah ah ah!!! Conosco il "titolare" ,non personalmente ,ma solo perche' ho gia' acquistato alcune licenze.....
Non vi preoccupate non chiedo sconti ma solo la certezza di avere un programma che funzioni con gmfc!!!
Il programma funziona con GMFC, ma usa GMFC solo come pura applicazione Cnc.
Infatti gli passi come detto un file cut (che e' l'equivalente in formato proprietario di un file di taglio GCode/nc) e non un file di progetto in formato GMFC.
La differenza e' che poi non puoi intervenire con GMFC su quel file, ma solo avviarne il processo di taglio.

Io tifo invece per schede di controllo piu' moderne tipo Theremino Master Usb o CobraUsb, con quelle puoi usare ThereminoCnc (gratuito!) o il mio devCnc Foam (disponibile a caro prezzo ), e scompaiono le rogne create dalla porta parallela e dal dover avere un pc dedicato ed ottimizzato all'uso della Cnc.
Io ho detto la mia...
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 19:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Il programma funziona con GMFC, ma usa GMFC solo come pura applicazione Cnc.
Infatti gli passi come detto un file cut (che e' l'equivalente in formato proprietario di un file di taglio GCode/nc) e non un file di progetto in formato GMFC.
La differenza e' che poi non puoi intervenire con GMFC su quel file, ma solo avviarne il processo di taglio.

Io tifo invece per schede di controllo piu' moderne tipo Theremino Master Usb o CobraUsb, con quelle puoi usare ThereminoCnc (gratuito!) o il mio devCnc Foam (disponibile a caro prezzo ), e scompaiono le rogne create dalla porta parallela e dal dover avere un pc dedicato ed ottimizzato all'uso della Cnc.
Io ho detto la mia...
Grazie per le preziose info, se ben ricordi, qualche mesetto fa abbiamo avuto una discussione in merito ma, nonostante i vantaggi delle nuove tecnologie, per ora che il mio conto piange mi devo accontentare di ciò che ho.....ma sono fiducioso che verranno tempi migliori......
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 19:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
quindi dopo avervi annoiati sui programmi da utilizzare ora, se fosse possibile, vorrei delle info in più sul programma gmfc tanto per capire come funziona.
Pomeriggio ho smanettato un pò e tra corel draw, profscan e gmfc ho fatto una prova di un semplice disegno nello specifico un rettangolo con dentro un ellisse.
Al corel ho dato misure ben precise dei due rettangoli, quello più grande 100mmx50mm e quello più piccolo 80mmx30m. Ho fatto tutti i passaggi e li apro con gmfc, vi mando anche il file qui sotto così potete vedere anche voi.
Da qui mi sorgono due domande, il disegno è in scala 1:1? ho modo di verificarlo su gmfc?
le linee oblique rispetto ai due rettangoli cosa sono? è il percorso del filo? se si come posso fare a cambiarlo?
Ancora una volta vi ringrazio anticipatamente.

saluti

angelo
Icone allegate
primi passi con la cnc-immagine-gmfc1.jpg  
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 19:40   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Grazie per le preziose info, se ben ricordi, qualche mesetto fa abbiamo avuto una discussione in merito ma, nonostante i vantaggi delle nuove tecnologie, per ora che il mio conto piange mi devo accontentare di ciò che ho.....ma sono fiducioso che verranno tempi migliori......
Beh, diciamo che per una scheda theremino ed una cnc shield potresti andare a spendere 20€, esageriamo, 30
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 19:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Beh, diciamo che per una scheda theremino ed una cnc shield potresti andare a spendere 20€, esageriamo, 30
da questo evinco quanta ignoranza c'e' in me!!!!! Illuminami ti prego!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 19:46   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
quindi dopo avervi annoiati sui programmi da utilizzare ora, se fosse possibile, vorrei delle info in più sul programma gmfc tanto per capire come funziona.

Pomeriggio ho smanettato un pò e tra corel draw, profscan e gmfc ho fatto una prova di un semplice disegno nello specifico un rettangolo con dentro un ellisse.

Al corel ho dato misure ben precise dei due rettangoli, quello più grande 100mmx50mm e quello più piccolo 80mmx30m. Ho fatto tutti i passaggi e li apro con gmfc, vi mando anche il file qui sotto così potete vedere anche voi.

Da qui mi sorgono due domande, il disegno è in scala 1:1? ho modo di verificarlo su gmfc?

le linee oblique rispetto ai due rettangoli cosa sono? è il percorso del filo? se si come posso fare a cambiarlo?

Ancora una volta vi ringrazio anticipatamente.



saluti



angelo

Tutte le linee sono il giro che farà il filo, quindi ti tagliarà i pezzi 😢
Mi pare che per evitare quei tagli, devi impostare come "pannello alare"



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PRIMI PASSI CON T-REX 500 flybarless Tommifisio Elimodellismo Principianti 11 27 giugno 14 18:38
Primi passi con la tt 01 matteoopc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 15 gennaio 13 16:47
primi passi con modello a scoppio. riga26 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 dicembre 10 18:17
Primi passi verso il 3d con un 600 Elettrico Aregar Elimodellismo Acrobazia 17 24 dicembre 08 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002