Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 17, 14:13   #591 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Smazzo Visualizza messaggio
Come slicer uso Simplify3d e come micro sd ne uso una da 32gb e come software ho installato skynet v2.32. Che valori hai messo come jerk?
Quello indicato nel link che ho messo prima, 8
Ed é cambiato tutto in meglio, tanto non hai rallentamenti degni di nota sul tempo finale di stampa.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 14:17   #592 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
ciao volevo chiedere posso mettere del frena filetti medio sulle viti del porta cuscinetti sotto l'h del piatto? dato che ogni 2/3 stampe si allentano leggermente o meglio cambiare levati direttamente?
Volendo si nessun problema, io ho messo dello smalto per unghie sulla testa delle viti e il supporto, prima però devi stringere per bene le viti e trovare il giusto "assetto"
Non le puoi stringere ad occhio e basta, mano a mano che le serri vedi se scorre liscio, non va riallenti e allinei per bene.. poi una volta serrato tutto e il carrello scorre liscio ( deve scorrere liscio...) dai una spennellata alla viti e stai a posto.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 15:35   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2017
Residenza: Bergamo
Messaggi: 53
Grazie mille, adesso provo a stampare un nuovo pezzo e poi vedo se ci sono miglioramenti!
Smazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 16:31   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
ho fatto questa prova e ho notato che il piatto non scorre lineare cioè scorre libero poi si punta un po' poi scorre libero ecc poi ho anche notato che la puleggia della cinghia quella sul motore non gira dritta come se l'alberino fosse storto nella stampa però non noto anomalie
Potrebbe essere proprio quello il problema (inpuntamento), per la puleggia pure la mia era " ovalizzata" ma non mi dava fastidio per nulla. Lo metti del grasso o dell'olio sulle guide?
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 20:49   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
Si olio x le armi un velo leggero
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 21:01   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Volendo si nessun problema, io ho messo dello smalto per unghie sulla testa delle viti e il supporto, prima però devi stringere per bene le viti e trovare il giusto "assetto"
Non le puoi stringere ad occhio e basta, mano a mano che le serri vedi se scorre liscio, non va riallenti e allinei per bene.. poi una volta serrato tutto e il carrello scorre liscio ( deve scorrere liscio...) dai una spennellata alla viti e stai a posto.

Ciao
Se io stringo bene e a croce e poi faccio scorrere il piano a h semza cinghia scorre bene se metto la cinghia il piano a h scorre poi si punta leggermente poi scorre poi si punta come dicevo sopra sembra anche che la puleggia fa un movimento ovale ma quando stampo il piatto scorre bene e non è nemmeno troppo rumoroso.
volevo anche chiedere ho ordinato la cinghia con le 2 puleggie che ho postato qualche post fa, le puleggie che mi arrivano hanno 20 denti mentre quelle che monto ora dovrebbero essere da 16 in caso dovessi cambiarle cosa succede? se si bisogna intervenire nei parametri di
che cosa?
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 21:25   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2017
Residenza: Bergamo
Messaggi: 53
Fatta una nuova stampa e il problema sembra risolto oltre al fatto che i movimenti sono molto più armoniosi. Avrei ancora un problema, come faccio ad aumentare la velocità di retrazione e a che valore dovrei mettere per evitare che mi rimangano dei fili sulla stampa durante i vari passaggi? Allego foto del problema risolto e del nuovo problema.....vi ringrazio
Smazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 17, 14:21   #598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2017
Residenza: padova
Messaggi: 1
Un amico del forum mi ha consigliato questa discussione, mi metto in coda per leggere i prossimi messaggi.

Grazie a tutti e grazie Carlo N.
gtoffoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 12:49   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Ho montato il sensore per il bed levelling fornito da Gear Best, funziona ma...non con il vetro! Il sensore rileva il piano riscaldato non oltre i 2 mm di distanza quindi con vetro spessore 4 mm l'urto è inevitabile!
Avrei trovato come alternativa questo sensore:
ANET A8 A6 A2 3D PRINTER-12v CAPACITIVE AUTOLEVEL SENSOR-SKYNET3d-ljc18a3-h-z/bx | eBay
il venditore (a cui ho scritto) garantisce una distanza di rilevamento di 8 mm che mi consentirebbe di usare il vetro sia che lo rilevi (è capacitivo e dovrebbe) o no.
Domande: qualcuno ha usato questo sensore? ci sono problemi per installazione e funzionamento? Funziona con cura?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 17, 22:28   #600 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Vetro più fino ? 4mm di vetro sono tanti... io sto sui 2mm forse 2.1 magari col vetro più fino risolvi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002