| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tra l'altro vedo il "feed-rate" (F/R) a 100, se ruoti la manopola, questo cambia? Se premi la manopola, succede qualcosa?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Immagine reperita in rete: ![]() Mi pare come il tuo display, messaggio di errore a parte, immagino quindi che il firmware sia già a bordo.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
|
Dunque: ero convinto anche io che mi arrivasse una scheda già pronta all'uso, sono rimasto basito che non fosse così ![]() Ruotando la manopola cambia il valore del Fr, premendola non mi sembra cambi nulla. Oggi sono riuscito a reperire in rete una sorta di manuale. Le indicazioni che ho letto un po' alla spicciolata (ero al lavoro) dicono di scaricare i driver per il pc. Poi credo che a questo punto (forse) dovrei riuscire a vedere qualche cambiamento nella situazione. Certo che però quel messaggio di errore mi deprime un po'...
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() |
Quell errore puo significare alcune cose. Che il termustore ė rotto. (Se lo hai) O che ė collegato male o nel posto sbagliato. Oppure nel marlin viene mimpostata una temperatura minima e una massima se per qualche motivo la tua temp ambiente è sotto a quella minima impostata da errore. Quella scheda ė una cinesata che include arduino e ramps in una scheda sola. Il pc ha bisogno di driver particolari per riconoscere la scheda. Se li cerchi in rete li trovi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
|
Iottand, parliamo di termistore estrusore o di quello del piano? a ogni modo farò di nuovo un controllo dei collegamenti, a costo di smontare tutte le matasse di cavi (e ci aggiungo un paio di parolacce appena appena bisbigliate... )
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() |
bhe entrambi possono dare quel problema. ma nella sd non ti hanno messo il firmware che ti hanno installato? ho guardato la foto che hai postato. in alto a sin si vede 0/0° mentre in quello di destra si legge una temperatura che potrebbe essere quella ambiente. io non ho quel display ma immagino sia l'estrusore |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2013
|
Ciao ragazzi..io ho un problema con la prusa a8 di gearbest appena montata. Mandando in stampa uno a caso dei file precaricati inizia a scaldare estrusore e piatto.. l'estrusore raggiunge per primo la temp. (210°) ma non si ferma.. continua a salire.. quando anche il piatto raggiunge la temp. (50°) l'estrusore è oltre i 250° e mi appare sul display la scritta DEF al posto della temperatura. Cosa può essere? I collegamenti sono ok..
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Bisognerebbe sapere come sono stati fatti i file che nella sd... Magari quelli sono fatti con temp sballate. Fai una cosa, scaricati slic3r e creati un gcode con quello e con i giusti parametri. Ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Omone lego
Ciaooooo girando sul noto sito, ho trovato questo: Blank Minifig, Jumbo Snap-Together Version by Skimbal - Thingiverse ![]() E neanche due secondi dopo, già l'avevo scaricato e messo in pasto a slicer ![]() Ecco cosa é uscito: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di il_Zott : 17 settembre 16 alle ore 20:54 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |