| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
|
nella mia 1-5 non c'era verso di fleshare il marlin 1.1.8 ... ma una volta riprogrammato il bootloader è andato su tutto liscio come l'olio ... ![]() per cui ora direi policarbonato ! oltre al buildtak , che con il pc sembra d'obbligo avere, avete qualche consiglio da dare viste le alte temperature ?
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- Citazione:
Ciao Allora credo che dovresti alzare anche le temp di allarme, mi pare che sia fissata a 260c, temp normale invece per il policarbonato... Consiglio anche io una ventola sulla scheda e una serrata ai morsetti di alimentazione, anche se una bella saldata a tutto sarebbe meglio con tanto di fili spessi almeno il doppio. Per il resto buildtack indispesabile, temp del piatto sui 100-110, una corretta calibrazione nozzle/piano e via. Occhio a calibrare bene, deve esserci una distanza un foglio A4 piegato a metà ( in pratica il doppio delle spessore usato per il pla) , se spiattelli troppo il pc sul tappetino, rovini tutto perché poi non lo togli più. Ventila la stanza per il pc é ancora più puzzolente/tossico dell'abs. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
![]() la calibrazione "al doppio dello spessore A4 " vale anche per il PETg e l' ABS ?
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Quel problema ha un nome, cerca wobble con un motore di ricerca e ti verrà fuori parecchio materiale. Le cause sono diverse ma di solito sono legate a problemi sull'asse z. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Grazie a tutti! Nell’ordine ho cercato di risolvere il wobbling, ho stampato gli adattatori con cuscinetti per la bobina di filamento, ho stampato un condotto di raffreddamento a due bracci, ho calibrato il motore dell’estrusore (su 100mm mi avanzava solo 95mm) e ho calibrato l’ampiezza dell’estrusione (su 0,45 avevo circa 0,62). In questo momento sto stampando di nuovo il test di ampiezza. Appena finisco il test provo di nuovo a stampare un pezzo problematico e vediamo se ho risolto il problema (ma non sono molto fiducioso). Ho marlin/skynet e il piano è perfetto. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Attenzione che quando hai problemi di wobbling non riesci a calibrare il flow (ampiezza di estrusione) perché col calibro misuri l'ampiezza dell estrusione + l'entità del wobbling. Ci sono già passato Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |