Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 17, 21:46   #441 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da giannixful Visualizza messaggio
ok bene, ma di che sensore avrei bisogno? nel senso, che specifiche deve avere per essere compatibile con la stampante?


Scusa per il ritardo, ma non saprei consigliarti un tipo di sensore specifico, attualmente non li sto usando, quindi non so di preciso che consigliarti.
Ciao ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 22:03   #442 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Aggiornamento firmware @marlin skynet3d v2.3.1

Ciao a tutti
Ho appena aggiornato la scheda anet3d V1 di questa stampante con un bel firmware "Marlin skynet3d v2.3.1"
Recentemente dopo un bel po di uso avevo notato qualche bug nel firmware, tipo un salto di lettura della temp del bed, passava da circa 83-84c a direttamente 95-96... Tutto quello che era in mezzo non veniva mai visualizzato, poi spostando manualmente uno degli assi, mi spariva nel menù "disable stopper" e non c'era modo di farla riapparire se non quello di spengere e riaccendere la stampante.
Il nuovo firmware mi pare molto valido, anche la gestione dei motori mi sembra tutta nuova visto (direi udito) il nuovo suono degli stepper, totalmente diverso da prima, più lineari e silenziosi.
Anche la velocità ed accelerazioni sono ben tarate già di base, per me é un bel passo avanti, per chi volesse lo trova qua:

MARLIN SKYNET3D V2.3.1

Vi scaricate il file e dentro trovate tutto, anche una comodissima guida in pdf che vi illustra come fare l'upgrade; non serve nessun programmatore esterno tipo arduino o usbasp, basta solo collegare la stampante al PC con cavo usb e seguire la guida.
Unica cosa da dire che io non so come tornare indietro (e se si può fare) al firmware originale, tante volte non vi piacesse il nuovo skynet3d.

Ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 23:36   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho appena aggiornato la scheda anet3d V1 di questa stampante con un bel firmware "Marlin skynet3d v2.3.1"
Recentemente dopo un bel po di uso avevo notato qualche bug nel firmware, tipo un salto di lettura della temp del bed, passava da circa 83-84c a direttamente 95-96... Tutto quello che era in mezzo non veniva mai visualizzato, poi spostando manualmente uno degli assi, mi spariva nel menù "disable stopper" e non c'era modo di farla riapparire se non quello di spengere e riaccendere la stampante.
Il nuovo firmware mi pare molto valido, anche la gestione dei motori mi sembra tutta nuova visto (direi udito) il nuovo suono degli stepper, totalmente diverso da prima, più lineari e silenziosi.
Anche la velocità ed accelerazioni sono ben tarate già di base, per me é un bel passo avanti, per chi volesse lo trova qua:

MARLIN SKYNET3D V2.3.1

Vi scaricate il file e dentro trovate tutto, anche una comodissima guida in pdf che vi illustra come fare l'upgrade; non serve nessun programmatore esterno tipo arduino o usbasp, basta solo collegare la stampante al PC con cavo usb e seguire la guida.
Unica cosa da dire che io non so come tornare indietro (e se si può fare) al firmware originale, tante volte non vi piacesse il nuovo skynet3d.

Ciaooooo
Buono a sapersi!! grazie
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 17, 20:36   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
Ciao a tutti, da una settimana ho una anet a6. Finora ho stampato 8-9 pezzi medio piccoli ( max 25 gr) . ieri ho notato il primo problema, quando sono tornato ho notato che aveva finito la stampa, ma circa il 10% finale ha fatto una "parrucca" estrusa e non ha finito il pezzo. Oggi ho messo un file composto da 6 pezzi per un totale di 35gr ( secondo Cura) . Arrivato al 34% si è bloccata, e sullo schermo ho trovato "wait for user". Come programma ho usato Cura, con plate, impostazioni consigliate da chi ha scritto il file ( scaricato da tinghiverse) , media qualità. ...potete aiutarmi a capire cosa non va?
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 17, 18:28   #445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Sottoscrivo questo interessante 3d. Anche io felice possessore di una Anet A8 acquistata per Natale e che uso con soddisfazione per farmi le ossa (di plastica)

per pietro811 La parrucca estrusa può essere dovuta a diverse cause, solitamente quando i layer non aderiscono fra di loro o si stacca il primo layer dal piatto di stampa.
hai fatto un buon livellamento del piatto?
Il sistema più usato tra gli hobbysti è quello del foglio di carta.

Per il secondo quesito non saprei risponderti, ma ti domando, eri collegato al PC o stampavi da SD?
Nel primo caso è facile che sia stato un errore di comunicazione sulla porta seriale/USB.
__________________
DronEzine
www.dronezine.it
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 19:13   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Ciao a tutti, volevo ringraziare Zott per aver creato questo thread, ora sono anche io possessore di una Anet A8.
Sono andati i primi dieci metri di filo Pla ed ora sto provando il petg real.
Devo dire che sono contento dell'acquisto fatto un rapporto qualità prezzo molto alto.
Penso che per un po' mi dedicherò agli upgrade, ho stampato ora l'oliatore e domani cercherò il vetro, ora stampo sul nastro.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 22:13   #447 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao 😜👍
L'oliatore con la A8 non serve, anche se già l'hai stampato, ha la gola che finisce nel hotend col tubetto in teflon ed i fili non si bloccano, vanno giù senza problemi, i casini escono con i full metal cinesi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 22:14   #448 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Appena posso magari ti posto in paio di cosette utili da mettere 👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 08:13   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Grazie mille, gentilissimo come sempre
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 20:03   #450 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
recentemente ho stampato questo:

Z Endstop Fine Adjustment Prusa i3 - Anet A8 by Meermeneer - Thingiverse

aggeggetto comodissimo perchè in un attimo si regola il piatto, con il suo originale è molto scomodo, sopratutto se poi uno usa due supporti differenti per stampare, un vetro con solo la lacca ed un altro con il builtack sopra (quindi più spesso) con la nuova vitarella ritrovare l'offset giusto è un attimo.
L'unica "scocciatura" e che si devono cambiare le viti del motore dell'asse x, perchè quelle di serie sono troppo corte, servono almeno 3mm piu lunghe, ma non di piu perche i fori sul motore sono ciechi...
A parte questo, te lo consiglio

eccolo qui :



Poi vi spiego anche quell'altra specie di colonnina che finisce con un tringolino, vicino al motore dell'asse z

Ultima modifica di il_Zott : 23 febbraio 17 alle ore 20:10
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 09:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 10:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 08 dicembre 15 23:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 00:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002