| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Verona
| Cero che è stampabile solo dopo che con un programma apposta hai chiuso il buco dopo certo che lo stampi senza problemi. Era solo un esempio per cercare di far capire. Cercando di spiegarmi le parti gialle sono le mesh esterne orientate con il giallo fuori e il blu dentro, quello cerchiato è un buco in quanto manca il collegamento infatti si vede il dentro dell'oggetto con il blu.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| SI si stampa tutto ma non è un file "corretto" tutto li. in casi più complessi in fase di realizzazione del pezzo potrebbe creare difetti.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Disegnando fusoliere e ali sto lavorando praticamente solo con oggetti non solidi e per gli spessori mi affido al Shell Thikness, purtroppo questo mi preclude l' uso di software esterni perchè questi "stupidoni" non amano oggetti senza volume, quindi risolvo con i plugin di Sketchup.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Il "pirolo salva tende" (primissima stampa della mia vita escluso il cubetto). Il Fiat G-55 Centauro che sto disegnando, apertura alare 140cm
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ah però veramente complimenti!!! mi hai aperto un mondo su sketchup. Io per lavoro uso cinema 4d e rhinoceros, ma sono programmi più strutturati. Giusto per fare lo "sbruffone" ti faccio vedere una delle ultime stampe che ho fatto. il soggetto non è dei più allegri ma è un buon esempio del concetto di supporti. L'altro è il tipico esempio di stampa architettonica. Spero ti piacciano
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Piccola precisazione i programmi di cui parlo sono: 1) Netfabb programma che verifica che il pezzo sia integro e stampabile è un programma gratuito. 2) Cura/Slicer programma per lo slicing taglio a fette del pezzo. anche questi gratuiti 3) simplify3D programma di slicing ma a pagamento il vantaggio di questo programma è che funziona con quasi tutte le stampanti.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |