| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
se poi all´interno ci sono supporti poco importa. si mi intriga la cosa. ultima domanda, quanto filo parte? vedo rotoli da 10m e altri da "kg" mi conviene fare scorta? | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Per il materiale più che la lunghezza devi considerare il peso, esempio: se devo costruire un modello che peserà un kilo e duecento dieci grammi, avró bisogno dello stesso peso in filamento (più un 20% per prove e menate varie).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
faró scorta visto che ho gia in preventivo un mare di errori. per il terreno lo disegno io in genere da rilievo topografico (sempre mio ) per intenderci attualmente si prendono delle fette di sughero o depron o cartone si tagliano sulle curve di livello e si crea il terreno a fette. non ti dico lo sbattimento e il risultato posticcio... poterlo stampare sarebbe il massimo. il problema é che vengono richiesti pochissimi plastici (con i 3d al giorno d´oggi...) | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2016 Residenza: Verona
|
Buongiorno, Per quanto riguarda acquisto stampante mi spiace ma non conosco le stampanti citate per cui faccio fatica a dire se vanno bene o no, dico solo che il detto chi meno spende più spende sopratutto con macchinari del genere non è proprio fuori luogo. D'altro canto capisco anche che i costi per certe stampanti sono alti, se posso darti un consiglio prima di acquistare la stampante prova ad andare da qualcuno che fa service di stampa con il modello che hai scelto e fatti stampare qualcosa così vedi cosa ne esce. Io conosco questa di "economica" https://www.sharebot.it/index.php/sharebot-kiwi-3d-2/ so che la vendevano anche in kit da montare e allora risparmi ancora qualcosa. Filamenti allora qui si apre una questione infinita: con 1kg di bobina di pezzi ne fai fino a stufarti ma come detto giustamente da GunTanK la differenza di consumo la fa l'infill (riempimento interno, densità) più fai un oggetto pieno più materiale usi. Io per esempio sono rivenditore eumakers che fanno bobine solo di PLA da 250 g o da 1kg, il vantaggio è che si possono vendere anche a mt. Poi per mia esperienza ti dico che tra ABS o PLA la differenza non si vede a meno che non devi fare ingranaggi o cose sottoposte costantemente a sforzi meccanici (il PLA è più economico) e l'ABS quando si fonde è tossico e va stampato in locali ben areati (consiglio di usare il PET invece dell'ABS che è molto simile come caratteristiche ma non è tossico). Concetto buchi nel modello ovvero oggetto non stampabile ti allego un'immagine in cui ho esagerato il problema spero sia chiara. Poi se posso consigliare qualche sito gratuito in cui si possono trovare modelli già fatti: https://www.thingiverse.com https://www.myminifactory.com
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
un bel vantaggio.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ho stampato aeromodelli, giocattoli per mia figlia, dei supporti per lo scolapasta, appendini, pezzi per il pc, una statua di Deadpool alta 40cm, maschere e un supporto da tavolo per l' aerografo, paranaso e cornetti da mettere sul casco, un porta telecomandi per il salotto ecc ecc ecc..... Una droga....
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| Cero che è stampabile solo dopo che con un programma apposta hai chiuso il buco dopo certo che lo stampi senza problemi. Era solo un esempio per cercare di far capire. Cercando di spiegarmi le parti gialle sono le mesh esterne orientate con il giallo fuori e il blu dentro, quello cerchiato è un buco in quanto manca il collegamento infatti si vede il dentro dell'oggetto con il blu.
__________________ riccardomarcolungo@libero.it Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |