Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 16, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Plotter taglio adesivi Stika,Roland,silhouette etcc.

Ciao a tutti,è da un po di tempo che mi stuzzica l'idea di comprarmi un plotter per realizzarmi gli adesivi,il problema è che non so niente di queste macchine,quindi chiedo a voi qualche consiglio,qual'è la macchina che fa più al nostro caso,quale conviene di più come qualità prezzo,dotazione,semplicità d'uso e assistenza,quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione, e non per ultimo l'affidabilità.
Nell'attesa delle vostre opinioni ringrazio anticipatamente.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 00:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,è da un po di tempo che mi stuzzica l'idea di comprarmi un plotter per realizzarmi gli adesivi,il problema è che non so niente di queste macchine,quindi chiedo a voi qualche consiglio,qual'è la macchina che fa più al nostro caso,quale conviene di più come qualità prezzo,dotazione,semplicità d'uso e assistenza,quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione, e non per ultimo l'affidabilità.
Nell'attesa delle vostre opinioni ringrazio anticipatamente.
Io di recente ho preso una silhouette portrait. Max 20 cm x 3 metri senza supporto. Dimensioni di un A4 con supporto. Senza supporto ci taglio il classico vinile nero. Il supporto lo uso se devo tagliare Oratex o simili.
Molto dipende da quello che ci devi fare e soprattutto le dimensioni.

Ciao
Alex







Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 02:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Discussione interessante!
Spesso al bisogno (mio e degli amici del campo) mi appoggio ad un'azienda che lavora con materiale pubblicitario. Di solito mi preparo scritte e font a casa, ma al bisogno modificano loro. Adesivi molto belli, intagliati su Oracal e preparati con la classica carta o pellicola per mantenere gli spazi.
Però ogni volta son sempre 15-20 euro che partono, per carità di intagli ne fanno e la carta viene 10 euro al mq, però stavo valutando anch'io un plotter.

In rete ho trovato questo, che per chi è amante delle sperimentazioni credo sia un'ottima soluzione!
http://www.instructables.com/id/Prin...hack/?ALLSTEPS
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
anche io ho la silhouette portait non mi ha mai dato problemi.
ogni hobby ha i suoi costi.... nel mio caso posso dire che la spesa per il plotter è il meno.
poi ci vuole la pellicola per trasferire poi ti servono vari colori di carta..... se ci devi fare 2 adesivi all' anno meglio spendere i 10 euro in serigrafia o farteli fare da qualcuno qui sul forum
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 13:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Si difatti al momento mi sono sempre appoggiato a terzi, per fortuna sono vicino casa, vado là con tutto pronto, do due misure al volo e mi stampano tutto al momento. Fossero solo per me, non mi farei tanti pensieri perchè appunto sono un paio di volte all'anno... Ma negli ultimi due mesi ci sono andato giá sei volte anche per amici!
Se l'avessi io in casa, riuscirei a farmeli al bisogno e se qualcuno de campo ha bisogno, non sarebbe un problema fargli due tagli, a meno che non siano grafiche esigenti perchè in quel caso ci vuole anche la mano a disegnarle!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
anche io ho la silhouette portait non mi ha mai dato problemi.
ogni hobby ha i suoi costi.... nel mio caso posso dire che la spesa per il plotter è il meno.
poi ci vuole la pellicola per trasferire poi ti servono vari colori di carta..... se ci devi fare 2 adesivi all' anno meglio spendere i 10 euro in serigrafia o farteli fare da qualcuno qui sul forum
Anche io ho sentito parlare spesso del plotter silhouette,ad ogni modo il gusto di tagliarseli in casa con comodo senza essere dipendente da un negozio da tanta soddisfazione e con il tempo sicuramente te lo ripaghi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2014
Residenza: Arco
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
anche io ho la silhouette portait non mi ha mai dato problemi.
ogni hobby ha i suoi costi.... nel mio caso posso dire che la spesa per il plotter è il meno.
poi ci vuole la pellicola per trasferire poi ti servono vari colori di carta..... se ci devi fare 2 adesivi all' anno meglio spendere i 10 euro in serigrafia o farteli fare da qualcuno qui sul forum
Infatti la problematica, detta da uno come me che lo fa di mestiere con plotter da taglio a riconoscimento ottico ecc., è che se la soddisfazione può essere tanta, il problema è avere in casa una marea di colori (e a volte tipologie diverse di adesivo +/- economico per le diverse applicazioni) per realizzare le scritte che vengono richieste. Se poi si ha l'intenzione di spendere 300-500 Euro di base per plotter da taglio per intagliare 2-3 adesivi al mese sempre dello stesso colore faccia pure. Ma forse è meglio trovare un buon service che non li faccia strapagare.
mpsinfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 10:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ma vedi bisogna anche considerare altre cose,tipo, io per farmi fare degli adesivi,oltre al costo degli stessi mi devo sobbarcare una sessantina di km a/r più altrettanti per andarli a riprendere e la spesa aumenta,ma ad ogni modo l'autonomia non ha prezzo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 10:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2014
Residenza: Arco
Messaggi: 12
Per trasporti e ritiri oltre i 10-15 Km. ci sono poste, corriere ecc. che per 6,00 Euro ti portano in giro quello che vuoi.
mpsinfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 16, 11:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Per una spesa esigua preferisco l'autonomia.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Plotter da Taglio garbo CNC e Stampanti 3D 62 18 ottobre 16 14:52
qualcuno che mi tagli adesivi al plotter.. not103 Compro 1 10 dicembre 10 10:21
plotter da taglio nicola58 CNC e Stampanti 3D 8 17 marzo 09 17:35
CNC VS plotter da taglio gattodistrada CNC e Stampanti 3D 24 27 ottobre 08 12:57
Applicazioni per un plotter da taglio Simonone_E30 Modellismo 9 10 gennaio 07 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002