Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 17, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2016
Messaggi: 44
scelta elettronica per CNC

salve a tutti gli utenti.
io sono un neofita delle cnc...ho quasi finito la mia prima (e ultima) CNC visto il tempo che mi ha portato via.
ho finito la meccanica, tutto a ricircolo di sfere (chiocciole slitte ecc), credo sia venuto un buon lavoro, sembra in assenza di giochi, adesso acquistero' un comparatore , sara' la prova del 9.
l'altro dilemma che mi si pone adesso e' l'elettronica.
mi hanno consigliato la TB6560 con gli stepper nema23, mi dicono semplice nell'usarla e affidabile.
vorrei un vostro parere, da persone che sicuramente ne sanno piu di me e magari ci hanno sbattuto il naso sopra molto tempo prima.
chiaramente il mio deve essere un compromesso qualita prezzo, primo perche' sono gia uscito fuori budget con la meccanica, in secondo luogo non la usero' per cose complicate, incisioni e taglio plexiglass, e legno, raramente sara alluminio, e profili abbastanza semplici.
che ne pensate,? potete consigliarmi?
grazie dei vostri pareri e della vostra professionalita'
toppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 16:12   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da toppe Visualizza messaggio
salve a tutti gli utenti.
io sono un neofita delle cnc...ho quasi finito la mia prima (e ultima) CNC visto il tempo che mi ha portato via.
ho finito la meccanica, tutto a ricircolo di sfere (chiocciole slitte ecc), credo sia venuto un buon lavoro, sembra in assenza di giochi, adesso acquistero' un comparatore , sara' la prova del 9.
l'altro dilemma che mi si pone adesso e' l'elettronica.
mi hanno consigliato la TB6560 con gli stepper nema23, mi dicono semplice nell'usarla e affidabile.
vorrei un vostro parere, da persone che sicuramente ne sanno piu di me e magari ci hanno sbattuto il naso sopra molto tempo prima.
chiaramente il mio deve essere un compromesso qualita prezzo, primo perche' sono gia uscito fuori budget con la meccanica, in secondo luogo non la usero' per cose complicate, incisioni e taglio plexiglass, e legno, raramente sara alluminio, e profili abbastanza semplici.
che ne pensate,? potete consigliarmi?
grazie dei vostri pareri e della vostra professionalita'
Grbl su Arduino Mega 2560
o
Theremino Module Usb

Poi per motori e driver vedi tu in base a budget e preferenze
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 16:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
Io ho la TB6560 che gestisco con mach3, e mi ci trovo bene. Soffro un po le basse velocità di spostamento rapido (per modo di dire), durante le lavorazioni, invece, la velocità è regolata da altri fattori che non dipendono dalla scheda o dai motori, e quindi una scheda o l'altra non faranno la differenza.
Ci sono deii kit con scheda, alimentatore e motori a 114 euro dalla germania compreso le spese e i driver sono integrati nella scheda.
massipos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 16:53   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da massipos Visualizza messaggio
Io ho la TB6560 che gestisco con mach3, e mi ci trovo bene. Soffro un po le basse velocità di spostamento rapido (per modo di dire), durante le lavorazioni, invece, la velocità è regolata da altri fattori che non dipendono dalla scheda o dai motori, e quindi una scheda o l'altra non faranno la differenza.
Ci sono deii kit con scheda, alimentatore e motori a 114 euro dalla germania compreso le spese e i driver sono integrati nella scheda.
La differenza grossa e' nel software Cnc, Mach3 costa oltre 160 euro, gli altri sono gratuiti. E ti liberi delle rogne della porta parallela.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta elettronica CNC allinone.zucchelli CNC e Stampanti 3D 0 16 maggio 12 00:02
Elettronica per cnc katana87 CNC e Stampanti 3D 18 19 gennaio 10 15:56
Aiuto per scelta elettronica cnc Simone 73 CNC e Stampanti 3D 3 17 dicembre 08 19:27
elettronica CNC blackbird CNC e Stampanti 3D 1 11 gennaio 06 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002