Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 17, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2016
Messaggi: 44
scelta elettronica per CNC

salve a tutti gli utenti.
io sono un neofita delle cnc...ho quasi finito la mia prima (e ultima) CNC visto il tempo che mi ha portato via.
ho finito la meccanica, tutto a ricircolo di sfere (chiocciole slitte ecc), credo sia venuto un buon lavoro, sembra in assenza di giochi, adesso acquistero' un comparatore , sara' la prova del 9.
l'altro dilemma che mi si pone adesso e' l'elettronica.
mi hanno consigliato la TB6560 con gli stepper nema23, mi dicono semplice nell'usarla e affidabile.
vorrei un vostro parere, da persone che sicuramente ne sanno piu di me e magari ci hanno sbattuto il naso sopra molto tempo prima.
chiaramente il mio deve essere un compromesso qualita prezzo, primo perche' sono gia uscito fuori budget con la meccanica, in secondo luogo non la usero' per cose complicate, incisioni e taglio plexiglass, e legno, raramente sara alluminio, e profili abbastanza semplici.
che ne pensate,? potete consigliarmi?
grazie dei vostri pareri e della vostra professionalita'
toppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 16:12   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da toppe Visualizza messaggio
salve a tutti gli utenti.
io sono un neofita delle cnc...ho quasi finito la mia prima (e ultima) CNC visto il tempo che mi ha portato via.
ho finito la meccanica, tutto a ricircolo di sfere (chiocciole slitte ecc), credo sia venuto un buon lavoro, sembra in assenza di giochi, adesso acquistero' un comparatore , sara' la prova del 9.
l'altro dilemma che mi si pone adesso e' l'elettronica.
mi hanno consigliato la TB6560 con gli stepper nema23, mi dicono semplice nell'usarla e affidabile.