BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   scelta elettronica per CNC (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/370167-scelta-elettronica-per-cnc.html)

toppe 12 maggio 17 14:22

scelta elettronica per CNC
 
salve a tutti gli utenti.
io sono un neofita delle cnc...ho quasi finito la mia prima (e ultima) CNC visto il tempo che mi ha portato via.
ho finito la meccanica, tutto a ricircolo di sfere (chiocciole slitte ecc), credo sia venuto un buon lavoro, sembra in assenza di giochi, adesso acquistero' un comparatore , sara' la prova del 9.
l'altro dilemma che mi si pone adesso e' l'elettronica.
mi hanno consigliato la TB6560 con gli stepper nema23, mi dicono semplice nell'usarla e affidabile.
vorrei un vostro parere, da persone che sicuramente ne sanno piu di me e magari ci hanno sbattuto il naso sopra molto tempo prima.
chiaramente il mio deve essere un compromesso qualita prezzo, primo perche' sono gia uscito fuori budget con la meccanica, in secondo luogo non la usero' per cose complicate, incisioni e taglio plexiglass, e legno, raramente sara alluminio, e profili abbastanza semplici.
che ne pensate,? potete consigliarmi?
grazie dei vostri pareri e della vostra professionalita'

devCad 12 maggio 17 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da toppe (Messaggio 5039169)
salve a tutti gli utenti.
io sono un neofita delle cnc...ho quasi finito la mia prima (e ultima) CNC visto il tempo che mi ha portato via.
ho finito la meccanica, tutto a ricircolo di sfere (chiocciole slitte ecc), credo sia venuto un buon lavoro, sembra in assenza di giochi, adesso acquistero' un comparatore , sara' la prova del 9.
l'altro dilemma che mi si pone adesso e' l'elettronica.
mi hanno consigliato la TB6560 con gli stepper nema23, mi dicono semplice nell'usarla e affidabile.
vorrei un vostro parere, da persone che sicuramente ne sanno piu di me e magari ci hanno sbattuto il naso sopra molto tempo prima.
chiaramente il mio deve essere un compromesso qualita prezzo, primo perche' sono gia uscito fuori budget con la meccanica, in secondo luogo non la usero' per cose complicate, incisioni e taglio plexiglass, e legno, raramente sara alluminio, e profili abbastanza semplici.
che ne pensate,? potete consigliarmi?
grazie dei vostri pareri e della vostra professionalita'

Grbl su Arduino Mega 2560
o
Theremino Module Usb

Poi per motori e driver vedi tu in base a budget e preferenze

massipos 12 maggio 17 15:36

Io ho la TB6560 che gestisco con mach3, e mi ci trovo bene. Soffro un po le basse velocità di spostamento rapido (per modo di dire), durante le lavorazioni, invece, la velocità è regolata da altri fattori che non dipendono dalla scheda o dai motori, e quindi una scheda o l'altra non faranno la differenza.
Ci sono deii kit con scheda, alimentatore e motori a 114 euro dalla germania compreso le spese e i driver sono integrati nella scheda.

devCad 12 maggio 17 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da massipos (Messaggio 5039182)
Io ho la TB6560 che gestisco con mach3, e mi ci trovo bene. Soffro un po le basse velocità di spostamento rapido (per modo di dire), durante le lavorazioni, invece, la velocità è regolata da altri fattori che non dipendono dalla scheda o dai motori, e quindi una scheda o l'altra non faranno la differenza.
Ci sono deii kit con scheda, alimentatore e motori a 114 euro dalla germania compreso le spese e i driver sono integrati nella scheda.

La differenza grossa e' nel software Cnc, Mach3 costa oltre 160 euro, gli altri sono gratuiti. E ti liberi delle rogne della porta parallela.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002