BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   TGA con controller Theremino e DRV8825 (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/349076-tga-con-controller-theremino-e-drv8825.html)

theremino 29 novembre 15 20:49

Giusto!
Puoi impostare gli slot dei Pin 5,6,7 e 8 shiftandoli in avanti di due.
Complimenti per l'acume! A me non era venuto in mente e li uso da anni...

Attenzione però che cominciando a scambiare slot si rischia di confondersi
per cui controlla di non usare gli stessi Slot per altri Pin.

PS
Non so se qui su Barone Rosso siano felici di vederci scrivere così tanto...
Forse è utile a tutti o forse riempiamo troppo spazio.
Se è il caso ditelo e continueremo con mail private.

pieri70 29 novembre 15 21:12

Ok, fatto
spostati i pin sul master impostato i pin/slot come nella immagine qui sotto.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HALTGAXYAB.PNG

In pratica gli slot 9 e 10 sono quelli che comandano l'asse B (pag 41 del manuale di ThereminoCNC)

Abbinati agli stepper corretti ora la TGA funziona come XYAB (X asse longitudinale sinistro, Y verticale sinistro, A longitudinale dx, B verticale dx).

Questo è il Gcode che GMFC usa per tarare il kerf,vediamo se l'ho capito
Citazione:

%% G-Code prepared by cut2G, version 1.3
%% copyright G Sokoll 2012

Ok, questo si capisce, settata l'unità di misura
%% SET LENGTH UNITS
%% G20: INCHES
%% G21: MILLIMETERS
G21
Compensazione utensile inattiva, probabilmente si usa con le frese??
%% SET CUTTER COMPENSATION
%% G40: OFF
%% G41: ON LEFT
%% G42: ON RIGHT
G40
Idem, compensazione utensile inattiva, probabilmente si usa con le frese??
%% SET TOOL LENGTH OFFSET
%% G43: INDEX IN TOOL TABLE
%% G49: NO OFFSET
G49
Calcolo della traiettoria, quello simile a quanto scritto a pagina 32 del manuale di ThereminoCNC?
%% SET PATH CONTROL MODE
%% G61: EXACT STOP