| | #211 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK
Leggi bene il datasheet degli 8825 riporta la formula che ti ho scritto sopra... Gli A da prendere in considerazione sono quelli del motore ![]() Si può usare un cacciavite metallico a elettronica spenta purché non abbia la punta magnetica... In questo caso è proprio da non usare
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ Ultima modifica di tommy88 : 25 settembre 15 alle ore 13:03 |
| | |
| | #212 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
|
Comunque vi suggerisco di iscrivervi e frequentare il forum http://forums.reprap.org/index.php?349 dove potendo contare su utenti molto preparati avrete tutte le risp che cercate.
|
| | |
| | #214 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
| Citazione:
A4988: Current Limit = VREF × 2.5 DRV8825: Current Limit = VREF × 2 Ma nn capisco perche sul sito della texas instruments indichino i DRV a 2.5.. Boh..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() | |
| | |
| | #215 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Provincia di Como
|
Un altro metodo in teoria più preciso, è misurare la corrente su di una fase del motore: occorre collegare un amperometro (tester) in serie ad una delle due fasi del motore, quindi è necessario impostare di driver a full step e alimentare il motore. La corrente misurata deve essere la corrente massima per fase consentite del motore moltiplicata per 0.7, in quanto in posizione di full step, il motore è pilotato con circa il 70% della corrente massima.
__________________ siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix) |
| | |
| | #217 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ciao ragazzi, dopo aver letto tutta la discussione, mi domandavo....è possibile realizzare un master di una piccola canopy da utilizzare con la macchina termoformatrice? secondo voi si potrebbe sciogliere il master stesso? se fosse possibile, qual è il materiale migliore (ABS, PLA, PETG...) adatto a tale scopo ? Grazie in anticipo
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #218 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: trieste
|
Beh si.. Usi abs e poi lo scogli con l'acetone... Altrimenti esistono filamenti che poi sono solubili anche in acqua e ovviamente ë di gran lunga meglio rispetto all'acetone, visti i fumi nocivi di acetone e abs.. Solo che nn ho mai provato a stampare hips o pva con la fabrikator, ma come caratteristiche, almeno sulla carta, non si discostano molto dal comune pla, quindi direi che la cosa è fattibile a livello teorico..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. ![]() |
| | |
| | #219 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #220 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Garessio
| Citazione:
Se posso consigliarti, per fare una canopy la fai anche con la plastica rapida, te la modelli e dopo 10 min si indurisce..costa anche meno come tempo ed energia. Appunto dell'energia, quanto costano le nostre stampanti per un ora di lavoro? Grazie Romeo Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
__________________ DIY is the right way. ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |