| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() |
ho un problema con il petg, ovvero quando stampo, i primi layer tendono a lasciare piccoli peletti in rilievo che si attaccano al nozle, formano una mappazza che cresce sempre di più fino a lasciare segni su tutta la stampa e impuntamenti vari. il fenomeno si manifesta poco con pezzi che si sviluppano in verticale, ma se il pezzo che stampo è piatto (tipo una griglia di raffreddamento) viene una schifezza. come settaggio sono partito da quello che uso per il pla con ottimi risultati, aumentando solo la temperatura dell'estrusore a 240 per i primi layer poi 230. ho visto le stampe che fate e sono molto pulite a differenza delle mie ce sono comunque piene di filamenti tipo ragnatela. Ah il filamento è il petg real.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
il petg della real, soprattutto per i colori pastello, richiedono settaggi perfetti. quindi bisogna armarsi di pazienza e provare piccole variazioni alla volta. Lavora sulla quantita' di materiale estruso e sulla ritrazione per prima cosa.
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
La superficie superiore resta molto ruvida al tatto ed anche alla vista! certo non posso pretendere di averla liscia come quella inferiore sul piatto ma sentire sotto le dita tutte queste piccole onde... è davvero irritante! Qualche consiglio? uso prevalentemente simplify3d (per quanto pagato mi obbligo ad usarlo!) grazie!
__________________ Tanti multicotteri... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
aumenta il numero di layer top (i layer pieni alla fine) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
molto meglio, niente peletti e layer unitissimi. Ho notato però uno sfasamento sulla x sembrerebbe una perdita di passi :mad: devo verificare, comunque molto meglioInviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
A che velocità hai stampato?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
![]() | 30mm/s, ho fatto anche stampe a velocità più che doppie ma non ho avuto questi problemi, vero è che usavo il pla
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |