| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Comprati un bel kit di motori e driver, inizia con legno guide cassetti e barre filettate, spenderai una sciocchezza ed otterrai ottimi risultati sui materiali che hai intenzione di lavorare. Se poi vorrai riutilizzerai l'elettronica x progetti futuri.
__________________ CNC Ideas |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io in era preistorica per le cnc circa 10-12 anni fà, ne costruii una proprio così con filettato da 8 mm, guide per cassetti ecc..tutta in legno, avevo comperato il progetto in america, in tutto ci spesi circa 250 e non andava per nulla male, area di lavoro mi pare 250x 300 mm con le accortezze di usare molle per eliminare il gioco dell' inversione di movimento delle viti era anche precisa...la vendetti per 500 , e me ne costruii una in alluminio, poi vendetti anche questa e me ne costruii una in profilati di alluminio e compensato che ho tuttora, e il mio progetto, di quest' ultima, che ho postato quì è stato scopiazzato da alcuni utenti con soddisfazione, primo fra tutti gregnapola, che è un eccellente costruttore, non solo di cnc..se la costruisce bene una cnc anche economica solo per tagliare balsa e compensato , non và malaccio..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Beh, parlando solo della meccanica nuda e cruda (escluso addirittura l'accessorio elettrico per la fresatura) vorrei spendere massimo 150€. So che non sono molti ma ripeto, è più una voglia che reale necessità, mi piacerebbe averla anche per capire come si passa dal disegno al cad al pezzo... Inviato dal mio LG-D855 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2015 Residenza: Domodossola
|
Io ne ho una
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per curiosità , che lega è quella nelle foto ?
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Grazie ragazzi per i suggerimenti. Ora valuto un po' la lista dei materiali economici nei vari Brico e la confronto con materiali un po' più seri (Banggood). Se la differenza di prezzo non è enorme, sicuramente cuscinetti lineari, guide rettificate, viti trapezoidali con relative boccole lavorano sicuramente meglio...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |