| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2014
| CNC - piano per vuoto
Ciao a tutti, sono sicuro che qualcuno di voi può aiutarmi. Mi sono fatto realizzare una CNC e adesso devo farmi un piano per vuoto, il piano che realizzerò in legno sarà diviso in compartimenti per poter escludere delle zone all'occorrenza, il piano totale ha la dimensione massima di 60cmX180cm e mi chiedevo se andava bene un semplice aspiracenere come fanno molti o mettere mano al portafoglio e comprare una pompa per vuoto (non troppo mano al portafoglio intendiamoci) diciamo che valuterei questa ipotesi: POMPA PER VUOTO BISTADIO 42 LT VACUOM. E ELETTROVALV ROTHENBERGER ROAIRVAC 1.5 | eBay la scheda tecnica non si trova nel medesimo link ma sinceramente non penso che sarei all'altezza per comprendere se sia una spesa bene fatta o no. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie in anticipo, buona serata. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ciao è da un po' che non scrivo nei Forum ma ti posso aiutare. Se vuoi fare dei vani falli pure ma devi renderli a tenuta di vuoto, puoi anche spennellarli con resina epossidica, altrimenti il vuoto si disperde tutto nello spessore del legno. Per quanto riguarda la pompa non hai limiti usiamo da 2Kw a 35Kw e non bastano mai! cmq non ti serve portata d'aria ma potenza del vuoto... ti consiglio di iniziare con un compressore da frigor che lo trovi gratis dove li riparano. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2014
|
Grazie Fabionet quindi tu dici che un compressore da frigo è meglio di una pompa da vuoto specifica?? non avevo considerato che potesse traspirare nello spessore del legno, ma effettivamente ho visto vincolare + fogli uno sopra l'altro quindi direi che è così come dici. secondo te che legno sarebbe opportuno usare....il multistrato credo sia più robusto ma + svirgolato rispetto un MDF, cosa ne pensi? grazie ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |