| | #41 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
quando mi ripago la mia penso a farne su un altra. cmq mi piace il fatto che si copra facilmente. roba non da poco | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Tra un turno al lavoro e l'altro, districandomi tra gli impegni giornalieri sto facendo una modifica: 2 barre trapezoidali e 1 motore solo. Supporti con cuscinetti a spinta angolare per le barre e stepper maggiorato. L'idea era di farla a 3 barre, vediamo intanto come si comporta così Ultima modifica di Mach .99 : 02 maggio 20 alle ore 14:07 |
| | |
| | #45 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Io invece ho ordinato 2 barre dell'8x1.5 con due dadi Delrin... Le viti madri passo 8 messe così sono veramente una schifezza.... Il prossimo passo....ordino un'altra barra v-slot e allargo la stampante per mettere un piano 30x30... Sto modificando anche le plastiche della Z , le unisco in un pezzo solo.... (P.s.: aspetto sempre la tua mail 😆) Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
| ||
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
|
Interessante... Io invece ho ordinato 2 barre dell'8x1.5 con due dadi Delrin... Le viti madri passo 8 messe così sono veramente una schifezza.... Il prossimo passo....ordino un'altra barra v-slot e allargo la stampante per mettere un piano 30x30... Sto modificando anche le plastiche della Z , le unisco in un pezzo solo.... (P.s.: aspetto sempre la tua mail 😆) Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE] Ciao Aduken... leggendo stesso i tuoi post si evince che ad ogni progetto studi parecchio le modifiche migliori. Volevo chiederti cosa ne pensi di questa, è una 3D su base di quella che avete fatto con qualche modifica, per la mia poca esperienza mi sembra meglio strutturata. J-Bot Core-XY? by JonnayLin - Thingiverse |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Controllo l'indirizzo, nel caso rimandamelo per wazzup | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si é una modifica della d-bot che a sua volta é una modifica della c-bot ![]() Mi piacciono alcune soluzioni, tipo il doppio carrello Z; non capisco troppo la cinghia unità ai 2 stepper, o una o gli altri, a quel punto metti un motore solo con la cinghia! Avevo trovato un add-on per registrare le ruote dei carrelli della Z, lo allego D-Bot Z axis adjustable tension wheel guide by ThePhilStrongProject - Thingiverse | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
|
Ciao Fausto Si é una modifica della d-bot che a sua volta é una modifica della c-bot ![]() Mi piacciono alcune soluzioni, tipo il doppio carrello Z; non capisco troppo la cinghia unità ai 2 stepper, o una o gli altri, a quel punto metti un motore solo con la cinghia! Avevo trovato un add-on per registrare le ruote dei carrelli della Z, lo allego D-Bot Z axis adjustable tension wheel guide by ThePhilStrongProject - Thingiverse[/QUOTE] Grazie della risposta. Ho visto adesso la foto, non si capisce perché unisce con la cinghia i due motori a questo punto si potrebbe risparmiare adottando la tua modifica con un solo motore e cinghia. |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Ora ricontrollo le mail 😊 Secondo me ha unito i motori con la cinghia perché ha il mio stesso problema.... le barre passo 8... Infatti da una parte non rimane mai livellato perché, senza corrente, basta toccare il piano che scende... la vite passo 8 ha più forza della resistenza del motore.... Per questo la sto per sostituire con viti passo 1,5 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |