Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 14, 11:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
In italia la trovi qui
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 13:19   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
In italia la trovi qui
A dire il vero ci sto pensando da quando ho visto i micro quad di pragmichele....

Fico il sito che hai linkato! Una rev.2 tutta ita con supporto ed istruzioni in italiano!
Anche il prezzo non è male....e si può anche prenderla in 3 volte per diluire la spesa...
Grazie, penso che la prenderò lì
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 17:46   #13 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Disponibilita' dal 10 novembre!!!!
Azzo.....mo' che mi era salita la scimmia!!!

Ho mandato una mail per avere conferma della data....
mi ha risposto subito:

Buongiorno Mauro
Mi spiace, ma la data che ad oggi posso garantire è quella: sto cercando di dimezzare i tempi inserendo altre macchine in produzione e conto di poter smaltire gli attuali ordini entro il 20/10 ma potrò essere più preciso al rientro dalla Maker Faire
Grazie per l'interessamento
A presto

pazienza.....attendere prego.....attendere prego.....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 17:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Nicola è un ottima scelta.
Consiglierei a chi ha preso il jhead ful metal di ventilare ventilare ventilare, altrimenti fa l'arrosto, altrimentii ci sono simil jhead che non vanno raffreddati e vanno benissimo, fatti a bologna/castenaso.
In Italia si trovano ottimi kit a prezzi ottimi
Anche io in viaggio per Roma Ciao
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 17:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2007
Messaggi: 55
Stampante finita di assemblare, adesso devo solo configurare bene lo Z endstop, ma sembra funzionare tutto bene. Devo fare un bel ripasso di come funziona Repetier Host, ma ho provato a lanciare una stampa, lasciando i parametri base per il PLA, e ....VIVE!!!! un'oggetto stà nascendo.

Ciao Luca

PS devo sistemare i cavi che sono per ora lasciati liberi (prima volevo vedere se avevo collegato tutto bene )
Air_Wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 16, 14:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2016
Residenza: vanzaghello
Messaggi: 3
Ciao a tutti....volevo esprimere pure io la mia opinione per gli acquisti...
Ho avuto modo di provare differenti stampanti nel corso del tempo, diciamo dal 2012 ad oggi, quindi le ho anche viste crescere, devo dire che per parere mio personale, le provenienze cinesi sono da scartare! Possono essere ben pubblicizzate, ma se hai bisogno di assistenza, un pezzo non va bene, cosa fai? Il portale Aliexpress lo conosco bene, a volte i prezzi sono buoni, una volta lo erano di più, ma assistenza zero, e assicuro che i cinesi approfittano della distanza per inviare parti difettose o mal fatte, tanto chi farà mai causa a loro?!?! Ricordo che le regole sul difetto per loro non valgono, cioè ne rispondono, ma è il cliente a dover rendere a proprio carico dei prodotti. Ci sono cinesi seri e noi, come su ogni mercato, ma se uno spende 50 euro è un conto, si può rischiare, ma spenderne 400€ è altra cosa. Insomma non acquisterei mai prodotti di un certo costo in Cina, quindi non prenderei la stampante. Oltretutto come riferito in qualche messaggio meno recente, considerate che se viene da un paese extra CE, c'è di mezzo la dogana da considerare, in questo caso su prodotti basso costo nessun costo aggiuntivo, ma aspettatevi se no le spese doganali in base al prezzo dichiarato dal venditore.
Cerchiamo di far rimanere i nostri soldi in Italia!!!!!!!!!!!!!!

Detto questo, ritengo ci siano in commercio valide stampanti, tutto dipende dal budget, dalla risoluzione desiderata e non da meno, come dicevo sopra che è preferibile avere l'assistenza. Personalmente ho una stampante italiana, acquistata in kit, anche se c'era anche montata....ma io preferisco divertirmi a montarla ;-)
Non so se qualcuno la conosce, ho acquistato una 3DRAG http://www.futurashop.it/3d-e-cnc/st...stampanti-3d-1 e sono soddisfatto, l'ho pagata circa 450 euro perché sono abbonato alla rivista ElettronicaIn, però con soli 499 euro di listino si può avere il kit, oppure con 200 euro in più già montata. Viste le ore necessarie per il montaggio, direi che è un prezzo ottimo.
La stampante è robusta, tutta in alluminio e alcune parti in ABS, non emette vibrazioni o rumori troppo fastidiosi, poi la cosa bella è che l'ugello è intercambiabile per variare la risoluzione....è molto versatile davvero, in ogni caso sul link che ho lasciato ci sono dettagli maggiori. Se volete un parere chiedetemi pure. E soprattutto c'è una assistenza che funziona, provate a chiamare per consigli o per problemi, sono gentili. Alla disperata se si hanno problemi chiedono il reso, ma è normale....io ho avuto un problema per mia colpa, non sapevo dove sbattere la testa, ma loro mi hanno aiutato a risolvere, e fortunatamente niente reso.
Io personalmente eviterei stampanti composte da più plastica che metallo, perché sono davvero rumorose. Girando per fiere, ne ho viste diverse in funzione, e devo dire che la 3DRAG si difende benissimo, qualità ottima con ugello da 0.3mm o con estrusore per filo da 1.75mm (di serie c'è quello da 3mm). Altre stampanti dovete sentire come sono rumorose!!!!!! oppure se sono silenziose, sono enormi o troppo costose e magari stampano oggetti piccoli.
19alex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 16, 14:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2016
Residenza: vanzaghello
Messaggi: 3
il mio consiglio

Ciao a tutti....volevo esprimere pure io la mia opinione per gli acquisti...
Ho avuto modo di provare differenti stampanti nel corso del tempo, diciamo dal 2012 ad oggi, quindi le ho anche viste crescere, devo dire che per parere mio personale, le provenienze cinesi sono da scartare! Possono essere ben pubblicizzate, ma se hai bisogno di assistenza, un pezzo non va bene, cosa fai? Il portale Aliexpress lo conosco bene, a volte i prezzi sono buoni, una volta lo erano di più, ma assistenza zero, e assicuro che i cinesi approfittano della distanza per inviare parti difettose o mal fatte, tanto chi farà mai causa a loro?!?! Ricordo che le regole sul difetto per loro non valgono, cioè ne rispondono, ma è il cliente a dover rendere a proprio carico dei prodotti. Ci sono cinesi seri e noi, come su ogni mercato, ma se uno spende 50 euro è un conto, si può rischiare, ma spenderne 400€ è altra cosa. Insomma non acquisterei mai prodotti di un certo costo in Cina, quindi non prenderei la stampante. Oltretutto come riferito in qualche messaggio meno recente, considerate che se viene da un paese extra CE, c'è di mezzo la dogana da considerare, in questo caso su prodotti basso costo nessun costo aggiuntivo, ma aspettatevi se no le spese doganali in base al prezzo dichiarato dal venditore.
Cerchiamo di far rimanere i nostri soldi in Italia!!!!!!!!!!!!!!

Detto questo, ritengo ci siano in commercio valide stampanti, tutto dipende dal budget, dalla risoluzione desiderata e non da meno, come dicevo sopra che è preferibile avere l'assistenza. Personalmente ho una stampante italiana, acquistata in kit, anche se c'era anche montata....ma io preferisco divertirmi a montarla ;-)
Non so se qualcuno la conosce, ho acquistato una 3DRAG http://www.futurashop.it/3d-e-cnc/st...stampanti-3d-1 e sono soddisfatto, l'ho pagata circa 450 euro perché sono abbonato alla rivista ElettronicaIn, però con soli 499 euro di listino si può avere il kit, oppure con 200 euro in più già montata. Viste le ore necessarie per il montaggio, direi che è un prezzo ottimo.
La stampante è robusta, tutta in alluminio e alcune parti in ABS, non emette vibrazioni o rumori troppo fastidiosi, poi la cosa bella è che l'ugello è intercambiabile per variare la risoluzione....è molto versatile davvero, in ogni caso sul link che ho lasciato ci sono dettagli maggiori. Se volete un parere chiedetemi pure. E soprattutto c'è una assistenza che funziona, provate a chiamare per consigli o per problemi, sono gentili. Alla disperata se si hanno problemi chiedono il reso, ma è normale....io ho avuto un problema per mia colpa, non sapevo dove sbattere la testa, ma loro mi hanno aiutato a risolvere, e fortunatamente niente reso.
Io personalmente eviterei stampanti composte da più plastica che metallo, perché sono davvero rumorose. Girando per fiere, ne ho viste diverse in funzione, e devo dire che la 3DRAG si difende benissimo, qualità ottima con ugello da 0.3mm o con estrusore per filo da 1.75mm (di serie c'è quello da 3mm). Altre stampanti dovete sentire come sono rumorose!!!!!! oppure se sono silenziose, sono enormi o troppo costose e magari stampano oggetti piccoli.
19alex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 16, 14:44   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2016
Residenza: vanzaghello
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Air_Wolf Visualizza messaggio
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, volevo acquistare la mia prima stampante 3d ma non so quale scegliere. Considerato il mio budget limitato e le caratteristiche interessati, nonchè la spedizione gratuita, avrei individuato questa stampante in KIT Full Acrylic Quality High Precision Reprap Prusa i3 LCD. A vostro parere può essere valida per entrare nel mondo delle stampanti 3D? Non ho mai acquistato su questo sito che purtroppo non accetta Paypal, sapete se è affidabile?

Ciao e grazie in anticipo Luca


Ciao a tutti....volevo esprimere pure io la mia opinione per gli acquisti...
Ho avuto modo di provare differenti stampanti nel corso del tempo, diciamo dal 2012 ad oggi, quindi le ho anche viste crescere, devo dire che per parere mio personale, le provenienze cinesi sono da scartare! Possono essere ben pubblicizzate, ma se hai bisogno di assistenza, un pezzo non va bene, cosa fai? Il portale Aliexpress lo conosco bene, a volte i prezzi sono buoni, una volta lo erano di più, ma assistenza zero, e assicuro che i cinesi approfittano della distanza per inviare parti difettose o mal fatte, tanto chi farà mai causa a loro?!?! Ricordo che le regole sul difetto per loro non valgono, cioè ne rispondono, ma è il cliente a dover rendere a proprio carico dei prodotti. Ci sono cinesi seri e noi, come su ogni mercato, ma se uno spende 50 euro è un conto, si può rischiare, ma spenderne 400€ è altra cosa. Insomma non acquisterei mai prodotti di un certo costo in Cina, quindi non prenderei la stampante. Oltretutto come riferito in qualche messaggio meno recente, considerate che se viene da un paese extra CE, c'è di mezzo la dogana da considerare, in questo caso su prodotti basso costo nessun costo aggiuntivo, ma aspettatevi se no le spese doganali in base al prezzo dichiarato dal venditore.
Cerchiamo di far rimanere i nostri soldi in Italia!!!!!!!!!!!!!!

Detto questo, ritengo ci siano in commercio valide stampanti, tutto dipende dal budget, dalla risoluzione desiderata e non da meno, come dicevo sopra che è preferibile avere l'assistenza. Personalmente ho una stampante italiana, acquistata in kit, anche se c'era anche montata....ma io preferisco divertirmi a montarla ;-)
Non so se qualcuno la conosce, ho acquistato una 3DRAG http://www.futurashop.it/3d-e-cnc/st...stampanti-3d-1 e sono soddisfatto, l'ho pagata circa 450 euro perché sono abbonato alla rivista ElettronicaIn, però con soli 499 euro di listino si può avere il kit, oppure con 200 euro in più già montata. Viste le ore necessarie per il montaggio, direi che è un prezzo ottimo.
La stampante è robusta, tutta in alluminio e alcune parti in ABS, non emette vibrazioni o rumori troppo fastidiosi, poi la cosa bella è che l'ugello è intercambiabile per variare la risoluzione....è molto versatile davvero, in ogni caso sul link che ho lasciato ci sono dettagli maggiori. Se volete un parere chiedetemi pure. E soprattutto c'è una assistenza che funziona, provate a chiamare per consigli o per problemi, sono gentili. Alla disperata se si hanno problemi chiedono il reso, ma è normale....io ho avuto un problema per mia colpa, non sapevo dove sbattere la testa, ma loro mi hanno aiutato a risolvere, e fortunatamente niente reso.
Io personalmente eviterei stampanti composte da più plastica che metallo, perché sono davvero rumorose. Girando per fiere, ne ho viste diverse in funzione, e devo dire che la 3DRAG si difende benissimo, qualità ottima con ugello da 0.3mm o con estrusore per filo da 1.75mm (di serie c'è quello da 3mm). Altre stampanti dovete sentire come sono rumorose!!!!!! oppure se sono silenziose, sono enormi o troppo costose e magari stampano oggetti piccoli.
19alex82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 16, 19:09   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Direi che ci è chiaro il tuo punto di vista.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 16, 22:06   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
E si direi di si ;)
Comunque con la mia cinessima clone prusa i3 sono contentissimo, e soddisfatto della spesa.
Stampa più che dignitosamente, a volte una buona stampa dipende moltissimo dal programma che ha generato il gcode e logicamente un buon settaggio della stampante.

Ciao ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo acquisto: consiglio SiriusK Elimodellismo Principianti 3 04 agosto 14 23:09
Consiglio primo acquisto Conner77 Motomodellismo 18 24 maggio 12 11:07
consiglio per primo acquisto albe70 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 17 maggio 10 23:18
Consiglio primo acquisto maximator Radiocomandi 1 28 marzo 07 15:06
Consiglio come primo acquisto acdissimo Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 06 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002