| | #341 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
|
Io mi tengo il mio che va benissimo lo taro una volta ogni 10 stampe :p Guardando le foto delle due barre con le rondelle (quelle cose simili a ruote) servono per regolare il piano senza cacciavite, Nicola ha adottato un sistema molto simile al mio (anch'io uso il carrello standard è due barre che fanno da adattatori per il piano maggiorato) apparte il sistema magnetico di cui non sento la necessità dato che il mio hotend non arriva mai alle pinze perché l'ho tarato meccanicamente per non arrivarci con l'escursione, poi lui ha sviluppato il nuovo carrello ribassato che da più altezza di stampa su z e anche di questo non ne ho necessità mai stampato pezzi altissimi, inoltre chiacchierando con Nicola anche lui nell' R2 EVO ha inserito l'end stop nel supporto motore dell'asse y proprio come ho fatto io. Ultima modifica di pincopaolino : 15 maggio 15 alle ore 20:48 |
| | |
| | #342 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Per arrivare a 80° (oltre non va) ci mette una vita... Confido che il piano Mark 2 30x20 che dà Nicola sia come quello 20x20, che arriva a 110°c in pochi minuti....
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #344 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
A qualcuno è arrivato il KIT con piano maggiorato?
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #345 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Per 10 cm in piu' spero che se ne aggiungano solo 3 o 4 ![]() a me no....anzi, devo guardare ma ho il sospetto che non abbbia ancora spedito....
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #346 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche a me il 20x20 era un scheggia a scaldarsi Mentre il 20x30 manco a 26V arrivava a 110°C in poco tempo Comunque Nicola ha aggiunto le altre foto sul suo sito e vedendole mi sa che ordino anche io se a qualcuno interessa quindi Vendo il carello classico della I3 R2.2 con relativi cuscinetti nel mio caso SKF e Piano e piatto MK2 Vi ricordo che il piatto R2 rispetto a I3 classica ha 4 cuscinetti ansiche tre il piano ribassato ha invece le boccole ansiche i cusicnetti questo per risparmiare/recuperare ancora qualche cm in altezza | |
| | |
| | #347 (permalink) Top |
| Ci dovrebbe impiegare un 50% in più, ma richiede anche più volt, anche il mio a 12v oltre gli 80° non arriva e ci metteva una vita proprio come il tuo, mentre a 15v ci impiega una decina di minuti, ovviamente isolandolo bene sotto a mo di panino con silicone rosso alte temperature, sughero e nuovamente un sottile strato di silicone rosso sul sughero, collegato con un semplice relè 40A e cavi belli spessi per l'alimentazione, per l'attivazione dalla Ramps al relè va bene un cavo sottile.
Ultima modifica di pincopaolino : 20 maggio 15 alle ore 20:55 |
| | |
| | #348 (permalink) Top |
| User |
Ho molti dubbi che a me faceva troppo isolante il vetro ceramico da 4mm Che sara ottimo come resistenza al calore e meccanica ma forse un po isola o forse un po troppo ![]() Infatti poi ne ho ordinato uno brosilicato da 300x300x3mm che devo ancora tagliare ma a questo punto vedro con il Kit di Nicola che usa lo specchio da 300x240 e quindi forse è ancora meno spesso e fara passare meglio e prima il calore |
| | |
| | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di pincopaolino : 20 maggio 15 alle ore 22:57 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |