Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 16, 00:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Problema con slic3r

Sto usando repetier e con cura stampo molto bene, con slicer invece per niente. Con gli stessi settaggi di cura in slicer mi trovo i 3 perimetri esterni separati tra loro, rendendo il pezzo molle e flessibile, tutto questo con invece cura non succede tra l'altro cura mi genera il file in un attimo, slicer invece ci mette una vita!

Vorrei usare slicer per via dei molti pattern per l'infill che mancano a cura

Che può essere?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 17:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 104
Buona sera,
Non saprei come aiutarti per quanto riguarda silcer nel senso che io ho 2 stampanti e per una uso solo silcer e per l'altra solo cura anche io se provo a invertire le macchine succede di tutto e di più.
Però mi hanno detto che il programma Simplify3D è un programma di slicing che va bene per tutte le stampanti. Solo che io non l'ho provato.
Inserisco il link di dove si può acquistare
https://www.sharebot.it/index.php/ca...otto/software/
Riccardo Marcolungo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 23:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Sicuramente li vale, ma 150$ per un programma di slicing vediamo se si trova una versione di prova, peccato per cura che va davvero bene, ma gli manca l'infill a nido d'ape che secondo me è il migliore come resistenza

Ps. Ero convinto di aver già risposto ma a quanto pare tapatalk ha fatto casini
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 16, 10:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Sicuramente li vale, ma 150$ per un programma di slicing vediamo se si trova una versione di prova, peccato per cura che va davvero bene, ma gli manca l'infill a nido d'ape che secondo me è il migliore come resistenza

Ps. Ero convinto di aver già risposto ma a quanto pare tapatalk ha fatto casini
Buongiorno, Si in effetti non spenderei nemmeno io i soldi per un programma a pagamento quando puoi trovarli gratis... Io con cura se voglio proprio un pezzo resistente visto che utilizza solo il pattern rettilineo esagero con l'infill..
__________________
riccardomarcolungo@libero.it
Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it
Riccardo Marcolungo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 01:51   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Personalmente ho comprato simplify3d, devo dire che comunque gli manca uno degli infill che ritengo più validi di slicer, il nido d'ape tridimensionale, che soprattutto sui grandi volumi e basso infill è uno di quelli che resiste di più.
Per il resto ha un buon interfacciamento con la macchina e fa vedere in tempo reale stampando da USB lo stato di avanzamento e una previsione dei tempi realistica e dei settaggi di default sul retract che permettono di lavorare meglio su parti sottili quali perni di fissaggio ed altro.
Con slicer comunque non avevo il problema dei wall separati, ma dentro il menu layers and perimeters avevo settato i flag su add extra perimeters, detect thin walls e detect bridging perimeters.

Attenzione inoltre a settare correttamente le dimensioni dell'estrusore, sbagliare quelle porta a muri separati...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 18:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Personalmente ho comprato simplify3d, devo dire che comunque gli manca uno degli infill che ritengo più validi di slicer, il nido d'ape tridimensionale, che soprattutto sui grandi volumi e basso infill è uno di quelli che resiste di più.
Per il resto ha un buon interfacciamento con la macchina e fa vedere in tempo reale stampando da USB lo stato di avanzamento e una previsione dei tempi realistica e dei settaggi di default sul retract che permettono di lavorare meglio su parti sottili quali perni di fissaggio ed altro.
Con slicer comunque non avevo il problema dei wall separati, ma dentro il menu layers and perimeters avevo settato i flag su add extra perimeters, detect thin walls e detect bridging perimeters.

Attenzione inoltre a settare correttamente le dimensioni dell'estrusore, sbagliare quelle porta a muri separati...
Molto interessante mi avevano detto che era molto semplice e con una capacità di adattarsi alle varie macchine molto buona. Beh non si può avere proprio tutto in un solo programma...
__________________
riccardomarcolungo@libero.it
Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it
Riccardo Marcolungo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Romolo ho esattamente le stesse impostazioni sia su cura che su slicer, slicer mi separa i muri ma i vari layer pieni sono perfetti, il setup di ugello filo e tutto il resto è giusto e lo stesso problema ce l'ha un amico con la stessa stampante...mistero

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 21:46   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Romolo ho esattamente le stesse impostazioni sia su cura che su slicer, slicer mi separa i muri ma i vari layer pieni sono perfetti, il setup di ugello filo e tutto il resto è giusto e lo stesso problema ce l'ha un amico con la stessa stampante...mistero

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Controlla le impostazioni che ti ho detto io e posta una schermata...
Mai avuto quel problema dopo che le ho impostate...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
la mia opinione su simplify 3D è che è un programma davvero ottimo secondo me il migliore, il l'ho preso perchè c'erano mi pare 15gg soddisfatti e rimborsati, sono rimasto molto soddisfatto e l'ho tenuto...
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con modello Himoto emxt-1 con motore brushless marcogobbi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 05 marzo 15 19:10
Turnigy9x con opentx problema dialogo con pc tereleo Radiocomandi 4 19 giugno 14 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002