Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 14, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Devcam E Autocad

Salve a tutti ho un piccolo problema ed ora vi spiego in cosa consiste:
solitamente io disegno con autocad 2012,al termine del disegno effettuo il salvataggio in DXF che è il formato di interscambio lo apro con DEVCAM lo copio per attaccarlo in DEVCAM per fare i percorsi utensili,ma quasi sempre il DXF disegnato in autocad e aperto in devcad non appare completo ma mancano delle linee e a volte presenta dei vertici completamente arrotondati e non spigolosi come nel disegno originale lo chiedo soprattutto agli utenti di devcadcampro,allego delle foto da dove si puo notare il problema.foto 2 disegno originale autocad,foto1 disegno non esploso in autocad aperto con devcad foto 3 disegno esploso in autocad aperto con devcad. grazie a tutti.
Icone allegate
Devcam E Autocad-cattura-1.jpg   Devcam E Autocad-cattura-2.jpg   Devcam E Autocad-cattura-3.jpg  
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 23:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho un piccolo problema ed ora vi spiego in cosa consiste:
solitamente io disegno con autocad 2012,al termine del disegno effettuo il salvataggio in DXF che è il formato di interscambio lo apro con DEVCAM lo copio per attaccarlo in DEVCAM per fare i percorsi utensili,ma quasi sempre il DXF disegnato in autocad e aperto in devcad non appare completo ma mancano delle linee e a volte presenta dei vertici completamente arrotondati e non spigolosi come nel disegno originale lo chiedo soprattutto agli utenti di devcadcampro,allego delle foto da dove si puo notare il problema.foto 2 disegno originale autocad,foto1 disegno non esploso in autocad aperto con devcad foto 3 disegno esploso in autocad aperto con devcad. grazie a tutti.
Con il 12 non lo so, ma con il 2007 non ho poblemi, ma per lo.scambio uso il formato R12 ..
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Ok grazie ho appena fatto una prova ho salvato in dxf r12 l ho aperto con devcad e il disegno è completo e perfetto,ma posso chiederti che particolarità ha questo formato r12 ? grazie
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 23:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Non lo so..... uso il cad solo per l' aeromodellismo e a volte annego anch'io. So di questo trucco perché era scritto su qualche nota di una vecchia versione di devcad.....
Vediamo se qualche esperto ci illumina ;-)
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 12:45   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Per avere compatibilita' con i formati DXF e DWG successivi a r12 occorre la versione 3 di devCad.
La versione r12 di DXF e' l'ultima relativamente 'semplice' da gestire, e quindi e' spesso usata quando si devono scambiare disegni con applicazioni che non siano l'ultima release di AutoCad.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Ok ho capito, grazie al piu presto mi aggiorno con la versione 3.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da 3d A Autocad fishwolf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 25 dicembre 12 09:37
Autocad Ferd67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 27 maggio 08 14:09
AUTOCAD rencami Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 28 settembre 04 08:52
autocad akrobaticone Aeromodellismo 12 16 agosto 03 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002