![]() |
Citazione:
|
99 euro spesi bene,non è un semplice adattatore come potrebbe sembrare,io uso pc nuovo e della ltp non so cosa farmene. |
Rispolvero questa discussione e approfitto per chiedervi: Dove posso acquistarla ad oggi al miglior prezzo? Sono ancora titubante su questa cnc... Grazie |
Citazione:
io c'è l'ho da febbraio e sono contentissimo |
Ne ho viste molte sula baia ma non saprei su quale orientarmi. Potresti darmi il link della tua? In quanto a giochi,consapevole dell'economicità della macchina,come ti sei trovato? |
Citazione:
io l'ho presa qui. Pagata quel che vedi. Arrivo dalla germania (bremen) Siccome ha tardato un pò nell'arrivo previsto mi hanno rimborsato 25 euro sulla CC di paypal. Mi sono trovato bene. Come dici giustamente per quel che paghi i giochi sono ok, ovviamente puoi migliorare... Ho letto di gente che l'ha completamente smontata e rifatto cablaggi ecc.ecc. Non ho fatto nulla di tutto questo, pulita bene, messa in bolla, costruito un scatolo rettangolare con profilato e pannelli di leroy per attutire polvere e rumore e funziona alla grande. Ho fatto dai droni a lavori più complessi, mai lavorato alluminio ne mi interessa. Io la uso a livello modellistico e ho sempre costruito dalla balsa e compensato con seghetto e pulitrice a disco....che vuoi che siano due decimi sull'ala di un F3A? Ho sostituito la pompa del liquido di raffeddamento del mandrino in quanto rumorosissima con una per acquari presa da amazon a 10 euri, perfetta e silenziosissima. Poi di migliorie ce ne sono se vuoi, dai finecorsa al liquido di rafferddamento per le frese se usi alluminio... Però mi diverto in maniera assurda...:icon_rofl |
2 Allegato/i un paio di foto |
domande Ciao La macchina mi intriga, solo che debbo valutare bene il problema dello spazio (visto che la debbo tenere in casa) Mi piacerebbe conoscere l'ingombro della tua postazione di lavoro, se ne hai voglia andrebbe bene una foto senza pretese. L'idea che mi frullava per la testa era di costruirmene una "su misura", ma questa ha un costo simile ad una autocostruita (anche se più robusta) ed è pronta a lavorare. Considerato che vorrei costruire modelli e non fare il meccanico di CNC, è una bella tentazione Poi Volevo farti un paio di domande, perchè nessuno può rispondere meglio di chi ci ha lavorato e quello che si legge sulla baia non è che sia esaustivo (e poi ogni tanto viene aggiornato) Il mandrino in dotazione come si pone rispetto al classico kress 1050? Tutte le viti azionanti gli spostamenti sono a ricircolo di sfere? l'asse principale è su barre da 20 ma sono barre supportate? Stessa domanda per l'asse trasversale e per quello vericale. Grazie per la pazienza |
Citazione:
le foto te le faccio appena ho un attimo per le domande ecco qualche risposta: Dimensioni le trovi sul sito,: Corsa di lavoro utile: 400 mm asse X,580 mm asse Y,75 mm asse Z Dimensioni forme: 880 X 670 X 530 mm Dimensioni max del pezzo in lavorazione:750 X 450 mm Dimensioni del piano di lavoro:750 X 480 20 mm va da se che essendo 880x670x530 misure massime se vuoi la copertura per renderla "silenziosa" dovrà essere un pò più grande. Non puoi paragonare un kress al mandrino in questione...il kress è raffreddato ad aria, qui si parla di raffreddamento a liquido. Fanno più rumore i motori passopasso che il mandrino stesso, eccezionale.... Ovviamente parlo a vuoto, se incidi l'FR4 senti il rumore. Ti dirò che con il materiale che ho usato per lo scatolo sento più la ventola della centralina inverter del mandrino che la macchina stessa...in effetti stò cercando una ventolina che faccia meno rumore e sarei a posto.. TUTTE le viti sono a ricircolo di sfere (attenzione che esiste anche la versione normale, per cui verifica sulle descrizioni) Tutte le barre sono supportate. Ne ho fatte tre di frese autocostruite..alla fine questa è quella che mi dà più soddisfazione, tenendo giustamente presente che neanche io sono meccanico CNC, anche se ci ho lavorato per parecchi anni da giovine...:icon_rofl:fiu: e che quindi non sono 8 ore a fresare... |
Il kress va bene se non hai problemi di rumore con il vicinato e se devi fare lavori brevi,perché già se lavori 10 minuti continuativi ti vengono le orecchie come Dumbo non voglio neanche immaginare se devi fare un lavoro da 1-2 ore,io ho un elettromandrino sempre cinese ma raffreddato ad aria ed e silenziosissimo si sente solo un pochino la ventola e chiaramente l'utensile quando lavora,quello raffreddato a liquido è ancora più silenzioso ma di contro ha i tubi del liquido e la pompa e il serbatoio da sistemare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002