![]() |
che c'è sempre da fidarsi poco
2 settimane fa ho preso 5 driver 8825 che dovevano essere in Italia, espressamente scritto magazzino italiano, con tanto di bandierina italiana e striscetta rossa sulla foto che lo sottolineava come una cosa speciale! Appena pagato scopro che partivano dalla Cina, contattato il venditore italiano, mi ha risposto che è stato un errore e che avrebbe provveduto a correggere l'inserzione, ma che mi dovrebbero arrivare entro un mese.. :blink: ehhhhhh, ma gli dovrò fare il feedback allora poi rido io.. :asd: avendo pagato lui non può darmi feedback negativo, ma io 1 stella su tutto e giudizio neutro (se arrivano, altrimenti negativo) posso darglieli tranquillamente. è bene che impari sta gente. |
Citazione:
è vero ma leggendo qua e là capita più spesso proprio da venditori italiani, anzi meglio, specifico da venditori che vendono in Italia... Sembra strano ma su siti DE o UK i furbi sono meno... Però adesso avrai pure la rogna della dogana...:( |
Io l'ho presa su eBay italiano e non ho avuto problemi, in una settimana dall'ordine mi è stata consegnata. |
Citazione:
|
Urca se è andata avanti la discussione dopo tutto questo tempo!^_^ Mi dispiace per la mia assenza, ho avuto molto da fare con il lavoro... ma presto tornerò a illustrarvi le ultime novità!:wink: Compreso un 4 asse rotativo con riduzione planetaria 5:1 a 35/40 euro di spesa (compreso driver):wink: E' tutta la settimana che ci lavoro per via della documentazione praticamente assente...e stavo cercando di risolvere un problema di passi su questo driver. Non so se ci sono riuscito appieno o se quel che ho fatto si può migliorare....ma se vi interessa e qualcuno più esperto mi aiuta vediamo di fare anche questo bel upgrade! X i MOD Visto che si tratta di 2 componenti specifiche posso mettere direttamente il link ebay o metto solo la foto? |
Citazione:
ci spieghi meglio? |
Metti metti, i link ai vari negozi o simili non sono vietato, basta che non sono i propri o che siano spam. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora per il momento vi linko solo il materiale che serve che sono un po di fretta in sti giorni preferie... Questo è il nema 17 con riduttore 5:1, ma si trova anche con riduzione maggiore. In pratica è l'estrusore di una stampante 3d. Extruder Gear Stepper Motor Ratio 5:1 Planetary Gearbox Nema 17 Step Motor | eBay Questo invece è il driver per singolo asse che ho preso...poi se trovate di meglio dite pure 1pcs TB6600 4.5A CNC single-axis stepper motor driver board controller | eBay Vi farò poi delle foto e video per spiegarvi come collegare tutto e il funzionamento:wink: |
Citazione:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Concordo, ma scaldandosi e lavorando il grasso si ridistribuisce e sparisce quasi del tutto, poi basta aprirlo e eventualmente aggiungerne. Ovvio che poi la mia non è la soluzione migliore, ma la più economica e veloce. Più che altro ho notato qualche problema di perdita passi, ma non trovato la causa... Ho settato bene i passi e anche su 10 giri completi non sgarra di un decimo di grado, invece perde passi nei cambi di direzione. Problema che si attenua andando a 1/16 mi microstep... e li perde solo in una direzione. Sul driver ho collegato solamente i 5v , dir- e step-, mentre en- è ancora scollegato... Non so se si tratta di correnti parassite, come ho avuto tempo fa anche sull asse x, e che ho risolto saldando un un condensatore ceramico su uno dei piedini del chip... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002