BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   CNC 3040T-DJ problemi e migliorie (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/313070-cnc-3040t-dj-problemi-e-migliorie.html)

Mach .99 10 febbraio 16 00:10

che c'è sempre da fidarsi poco…
2 settimane fa ho preso 5 driver 8825 che dovevano essere in Italia, espressamente scritto magazzino italiano, con tanto di bandierina italiana e striscetta rossa sulla foto che lo sottolineava come una cosa speciale!

Appena pagato scopro che partivano dalla Cina, contattato il venditore italiano, mi ha risposto che è stato un errore e che avrebbe provveduto a correggere l'inserzione, ma che mi dovrebbero arrivare entro un mese.. :blink:

ehhhhhh, ma gli dovrò fare il feedback… allora poi rido io.. :asd:

avendo pagato lui non può darmi feedback negativo, ma io 1 stella su tutto e giudizio neutro (se arrivano, altrimenti negativo) posso darglieli tranquillamente.

è bene che impari sta gente.

calderaro 10 febbraio 16 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4844313)
che c'è sempre da fidarsi poco…
2 settimane fa ho preso 5 driver 8825 che dovevano essere in Italia, espressamente scritto magazzino italiano, con tanto di bandierina italiana e striscetta rossa sulla foto che lo sottolineava come una cosa speciale!

Appena pagato scopro che partivano dalla Cina, contattato il venditore italiano, mi ha risposto che è stato un errore e che avrebbe provveduto a correggere l'inserzione, ma che mi dovrebbero arrivare entro un mese.. :blink:

ehhhhhh, ma gli dovrò fare il feedback… allora poi rido io.. :asd:

avendo pagato lui non può darmi feedback negativo, ma io 1 stella su tutto e giudizio neutro (se arrivano, altrimenti negativo) posso darglieli tranquillamente.

è bene che impari sta gente.

Grazie del riscontro Mach
è vero ma leggendo qua e là capita più spesso proprio da venditori italiani, anzi meglio, specifico da venditori che vendono in Italia...
Sembra strano ma su siti DE o UK i furbi sono meno...
Però adesso avrai pure la rogna della dogana...:(

giuzio 10 febbraio 16 04:05

Io l'ho presa su eBay italiano e non ho avuto problemi, in una settimana dall'ordine mi è stata consegnata.

Mach .99 10 febbraio 16 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da calderaro (Messaggio 4844352)
Grazie del riscontro Mach
è vero ma leggendo qua e là capita più spesso proprio da venditori italiani, anzi meglio, specifico da venditori che vendono in Italia...
Sembra strano ma su siti DE o UK i furbi sono meno...
Però adesso avrai pure la rogna della dogana...:(

beh, non sembra tanto strano… :uhm:

greyhunter147 03 agosto 16 22:12

Urca se è andata avanti la discussione dopo tutto questo tempo!^_^
Mi dispiace per la mia assenza, ho avuto molto da fare con il lavoro... ma presto tornerò a illustrarvi le ultime novità!:wink: Compreso un 4 asse rotativo con riduzione planetaria 5:1 a 35/40 euro di spesa (compreso driver):wink:
E' tutta la settimana che ci lavoro per via della documentazione praticamente assente...e stavo cercando di risolvere un problema di passi su questo driver. Non so se ci sono riuscito appieno o se quel che ho fatto si può migliorare....ma se vi interessa e qualcuno più esperto mi aiuta vediamo di fare anche questo bel upgrade!

X i MOD
Visto che si tratta di 2 componenti specifiche posso mettere direttamente il link ebay o metto solo la foto?

calderaro 06 agosto 16 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da greyhunter147 (Messaggio 4941062)
Urca se è andata avanti la discussione dopo tutto questo tempo!^_^
Mi dispiace per la mia assenza, ho avuto molto da fare con il lavoro... ma presto tornerò a illustrarvi le ultime novità!:wink: Compreso un 4 asse rotativo con riduzione planetaria 5:1 a 35/40 euro di spesa (compreso driver):wink:
E' tutta la settimana che ci lavoro per via della documentazione praticamente assente...e stavo cercando di risolvere un problema di passi su questo driver. Non so se ci sono riuscito appieno o se quel che ho fatto si può migliorare....ma se vi interessa e qualcuno più esperto mi aiuta vediamo di fare anche questo bel upgrade!

X i MOD
Visto che si tratta di 2 componenti specifiche posso mettere direttamente il link ebay o metto solo la foto?

..azz...ottimo
ci spieghi meglio?

il_Zott 06 agosto 16 11:05

Metti metti, i link ai vari negozi o simili non sono vietato, basta che non sono i propri o che siano spam.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

greyhunter147 07 agosto 16 20:17

Allora per il momento vi linko solo il materiale che serve che sono un po di fretta in sti giorni preferie...
Questo è il nema 17 con riduttore 5:1, ma si trova anche con riduzione maggiore. In pratica è l'estrusore di una stampante 3d.
Extruder Gear Stepper Motor Ratio 5:1 Planetary Gearbox Nema 17 Step Motor | eBay
Questo invece è il driver per singolo asse che ho preso...poi se trovate di meglio dite pure

1pcs TB6600 4.5A CNC single-axis stepper motor driver board controller | eBay

Vi farò poi delle foto e video per spiegarvi come collegare tutto e il funzionamento:wink:

Oldman76 07 agosto 16 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da greyhunter147 (Messaggio 4942224)
Allora per il momento vi linko solo il materiale che serve che sono un po di fretta in sti giorni preferie...
Questo è il nema 17 con riduttore 5:1, ma si trova anche con riduzione maggiore. In pratica è l'estrusore di una stampante 3d.
Extruder Gear Stepper Motor Ratio 5:1 Planetary Gearbox Nema 17 Step Motor | eBay
Questo invece è il driver per singolo asse che ho preso...poi se trovate di meglio dite pure

1pcs TB6600 4.5A CNC single-axis stepper motor driver board controller | eBay

Vi farò poi delle foto e video per spiegarvi come collegare tutto e il funzionamento:wink:

Occhio che da scheda tecnica danno un gioco di un grado sul riduttore, non tanto poco😉

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

greyhunter147 08 agosto 16 20:29

Concordo, ma scaldandosi e lavorando il grasso si ridistribuisce e sparisce quasi del tutto, poi basta aprirlo e eventualmente aggiungerne. Ovvio che poi la mia non è la soluzione migliore, ma la più economica e veloce.
Più che altro ho notato qualche problema di perdita passi, ma non trovato la causa...
Ho settato bene i passi e anche su 10 giri completi non sgarra di un decimo di grado, invece perde passi nei cambi di direzione. Problema che si attenua andando a 1/16 mi microstep... e li perde solo in una direzione. Sul driver ho collegato solamente i 5v , dir- e step-, mentre en- è ancora scollegato...
Non so se si tratta di correnti parassite, come ho avuto tempo fa anche sull asse x, e che ho risolto saldando un un condensatore ceramico su uno dei piedini del chip...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002