| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2013 Residenza: Varese
| Consiglio Prima Fresetta Manuale o CNC
Ciao a tutti Spero di averci preso con la sezione ![]() Mi sto avvicinando a questo mondo, è da un po che disegno qualcosa su rhino e ora vorrei vederlo anche realizzato, chiedo quindi a voi un consiglio su come muovere i primi passi... Prima domanda: -Manuale o CNC? Premetto che ho letto diverse discussioni e googlato un po e ci sono correnti di pensiero differenti, c'è chi dice che se non parti dal manuale non puoi passare al CNC e c'è chi dice che o scegli una o scegli l'altra. Inoltre c'è chi dice che per hobbystica il CNC è sprecato e che serve solo per produzioni in serie. Sono un po confuso... Io so solo che vorrei uno strumento per iniziare senza spenderci un capitale che mi serva per imparare, visto che mi sto muovendo per disegnare al pc direi che una fresatrice manuale avrebbe poco senso. Vorrei pero' acquistare qualcosa e restare entro i 1000euro ma anche molto meno se si potesse, non prendo in onsiderazione la costruzione piu' che altro perchè non vorrei perdere il poco tempo che ho gia' per costruire lo strumento che mi permetterebbe poi di fare quello che voglio. Girando in rete ho trovato questa societa' che produce due CNC: www.bemmec.it Avete consigli o pareri? Grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |