Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 13, 22:33   #21 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si ma un tornio usato io personalmente lo vorrei provare, non lo comprerei mai per corrispondenza senza provarlo di persona, anche fosse un tornio professionale.
uno cinese men che mai ovviamente
senti.. se lo paghi 100 euro mi va bene anche usato.. a limite metto in conto la rettifica ma non ci lascio 1000 euro su un tornio visto in foto.
lo spin che ho preso di recente non sono stato a discutere sopra.. mi dovevano 400 euro di lavoro e mi hanno pagato col tornio.. visto e preso e alla fine mi va bene anche se c'è da risistemare alcune cose.. ma per 600 euro nuovo è chiaro che non si perde neanche tempo a cercare l'usato e altrettanto chiaro che poi hai un tornio giocattoloso, ma nessuno può negare che può dare modo di farci tanta esperienza sopra.

sono il primo a dire che per un tornio vero da modellismo ci vogliono minimo 2000 euro.

Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
intanto complimenti per il camion, è fantastico.

per quanto riguarda il tornio, non voglio fare il gradasso.
anche io sono un padre di famiglia e, come tanti di noi, i soldi che guadagno li devo fare in quattro per quadrare i conti famigliari.

quello che volevo dire è che con i soldi di un tornio cinese nuovo si può trovare un ottimo usato di qualità.
il mio Ceriani David 203 lo ho pagato 1200 euro, non mi sembra di aver speso molto di più di un cinesino.
ciao
si il doppio ma ti riconosco che non solo li vale tutti ma ti è capitata anche l'occasione.. se poi l'hai trovata dalle tue parti potendolo provare hai proprio fatto bingo.
per posta o solo in foto io 1200 euro non ce li avrei lasciati neanche per un ceriani.. troppe variabili per un oggetto del genere senza provarlo.. io eh..

Ultima modifica di wrighizilla : 05 dicembre 13 alle ore 22:37
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 22:39   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si ma un tornio usato io personalmente lo vorrei provare, non lo comprerei mai per corrispondenza senza provarlo di persona, anche fosse un tornio professionale.
uno cinese men che mai ovviamente
senti.. se lo paghi 100 euro mi va bene anche usato.. a limite metto in conto la rettifica ma non ci lascio 1000 euro su un tornio visto in foto.
lo spin che ho preso di recente non sono stato a discutere sopra.. mi dovevano 400 euro di lavoro e mi hanno pagato col tornio.. visto e preso e alla fine mi va bene anche se c'è da risistemare alcune cose.. ma per 600 euro nuovo è chiaro che non si perde neanche tempo a cercare l'usato e altrettanto chiaro che poi hai un tornio giocattoloso, ma nessuno può negare che può dare modo di farci tanta esperienza sopra.

sono il primo a dire che per un tornio vero da modellismo ci vogliono minimo 2000 euro.
se non sei già iscritto, iscriviti a questi forum e fatti un giro.
MECCANICA e DINTORNI • Indice
Forum cnc italia • Indice
sono molto interessanti.

per il reso mi pare che tutti e due stiamo dicendo le stesse cose ma con lingue diverse .

ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 07:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si ma un tornio usato io personalmente lo vorrei provare, non lo comprerei mai per corrispondenza senza provarlo di persona, anche fosse un tornio professionale.
uno cinese men che mai ovviamente
senti.. se lo paghi 100 euro mi va bene anche usato.. a limite metto in conto la rettifica ma non ci lascio 1000 euro su un tornio visto in foto.
lo spin che ho preso di recente non sono stato a discutere sopra.. mi dovevano 400 euro di lavoro e mi hanno pagato col tornio.. visto e preso e alla fine mi va bene anche se c'è da risistemare alcune cose.. ma per 600 euro nuovo è chiaro che non si perde neanche tempo a cercare l'usato e altrettanto chiaro che poi hai un tornio giocattoloso, ma nessuno può negare che può dare modo di farci tanta esperienza sopra.

sono il primo a dire che per un tornio vero da modellismo ci vogliono minimo 2000 euro.



si il doppio ma ti riconosco che non solo li vale tutti ma ti è capitata anche l'occasione.. se poi l'hai trovata dalle tue parti potendolo provare hai proprio fatto bingo.
per posta o solo in foto io 1200 euro non ce li avrei lasciati neanche per un ceriani.. troppe variabili per un oggetto del genere senza provarlo.. io eh..
wrighi tu sei matto da legare lo sai?? ....veramente bello il truck... se mi riesce faccio un salto domani mattina. visto che smonto alle 6.00 da lavoro
e se te abiti a sesto non è un problema mettersi d'accordo.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 08:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
se non sei già iscritto, iscriviti a questi forum e fatti un giro.
MECCANICA e DINTORNI • Indice
Forum cnc italia • Indice
sono molto interessanti.

per il reso mi pare che tutti e due stiamo dicendo le stesse cose ma con lingue diverse .

ciao
brunart per tagliare la testa al toro come in gergo si dice... il tornietto Made in Cina per il momento, è forse la sola ed unica mia alternativa almeno che non si presenti un panorama diverso e piu' alla mia portata, cioè usato o economico ma di buona fattura.
in quanto non posso spendere cifre troppo elevate per un attrezzo nuovo che se pur di ottima qualita', non mi lascerebbe molte alternative di scelta economico finanziarie.
dato il nero periodo che tutti noi stiamo subendo....(prevenire è meglio che curare).
in piu' va aggiunto che il tornio mi serve per due esigenze essenziali:
la prima per imparare ad apprendere i rudimenti della fresatura e del tornio parallelo,la seconda per realizzare qual'cosa per le mie realizzazioni.
è vero il detto chi spende meno spende. ma in questo caso dato che sono completamente a digiuno di questo settore meglio essere cauti noo?..
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 08:53   #25 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
wrighi tu sei matto da legare lo sai?? ....veramente bello il truck... se mi riesce faccio un salto domani mattina. visto che smonto alle 6.00 da lavoro
e se te abiti a sesto non è un problema mettersi d'accordo.
non sto dalla parte opposta, zona torregalli.. ti mando un pm
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricatori Paralleli Ec5 tmirante Merc. Elimodellismo 0 03 settembre 13 17:23
torni e frese brunart CNC e Stampanti 3D 45 19 gennaio 12 21:15
condensatori in serie o paralleli? dulceri91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 settembre 11 15:28
Mini Cat Carbon Fiber Rr -- Chi Cel'ha?? Chi Puo Darmi Dritte? flagello Motoscafi con Motore Elettrico 32 28 settembre 09 21:17
qualcuno puo' consigliarmi un buon radiocomando..... mar.vetto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 22 luglio 07 06:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002