| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: CUNEO
| Fenice e ponti H di Fiser
Quoto in toto quello che ha detto Bloodsun, io sulla mia fresetta con dimensioni x e y 1 mt e z 30 cm ho usato la fenice come interfaccia e quattro ponti H da 4,0 A con motori anche da 4,0 A e devo dire che sono veramente soddisfatto, certo che la meccanica deve essere adeguata. Bisogna vedere cosa vuoi fare tu, se ti serve solo per tagliare legno e plastica puoi anche usare la chimera che trovi sempre sul post di Danielxan. ![]() nonnobiotto50 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Scheda già nota http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post2118995 Usa un software proprietario. Volevo provarla ma poi non lo ho mai fatto.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-02-2001
|
Buongiorno a tutti. Mi collego a questo post. Vorrei fare una scheda chimera, per gestire una piccola cnc per tagliare balsa e plastica. La chimera è ancora valida? Ci sono soluzioni più economiche e belle pronte in giro? Qualcuno che l'ha fatta e che mi sa consigliare?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Oggigiorno vale la pena avventurarsi nella costruzione di elettronica cnc (e vale per tutta l'elettronica salvo rarissimi casi) solo per sperimentare e con una buona dose di passione e competenza. Questo è il mio pensiero, poi ovviamente ognuno può fare e pensare come gli pare. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Competenza è una parola grossa. Ad ogni modo qualche anno fa mi sono costruito la mm2001 grazie anche all'aiuto di parecchie persone sul forum. Oggi vorrei completare l'esperienza costruendo la 3 assi per una piccola fresa |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Prova a dare un occhio qui: http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...en-source.html non l'ho provato ma per quel che costa varrebbe la pena farlo
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Purtroppo non ho tempo e voglia di buttarmi su applicazioni che non conosco. per necessità personali ho bisogno di effettuare una scelta. 1) scheda da costruire ma che funzioni bene 2) acquisto di una roba di poco conto cinese bella e pronta Tanto il pc nel lab è vecchio e già lavora in parallela con la mm2001 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
Quelle schede cinesi non mi ispirano per nulla soprattutto perché se si brucia qualcosa non avendo schema o supporto di alcun tipo valle a riparare. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |