| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: CUNEO
| Fenice e ponti H di Fiser
Quoto in toto quello che ha detto Bloodsun, io sulla mia fresetta con dimensioni x e y 1 mt e z 30 cm ho usato la fenice come interfaccia e quattro ponti H da 4,0 A con motori anche da 4,0 A e devo dire che sono veramente soddisfatto, certo che la meccanica deve essere adeguata. Bisogna vedere cosa vuoi fare tu, se ti serve solo per tagliare legno e plastica puoi anche usare la chimera che trovi sempre sul post di Danielxan. ![]() nonnobiotto50 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Scheda già nota http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post2118995 Usa un software proprietario. Volevo provarla ma poi non lo ho mai fatto.
__________________ Ciao. Daniele. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2001
|
Buongiorno a tutti. Mi collego a questo post. Vorrei fare una scheda chimera, per gestire una piccola cnc per tagliare balsa e plastica. La chimera è ancora valida? Ci sono soluzioni più economiche e belle pronte in giro? Qualcuno che l'ha fatta e che mi sa consigliare?
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Oggigiorno vale la pena avventurarsi nella costruzione di elettronica cnc (e vale per tutta l'elettronica salvo rarissimi casi) solo per sperimentare e con una buona dose di passione e competenza. Questo è il mio pensiero, poi ovviamente ognuno può fare e pensare come gli pare. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2001
|
Competenza è una parola grossa. Ad ogni modo qualche anno fa mi sono costruito la mm2001 grazie anche all'aiuto di parecchie persone sul forum. Oggi vorrei completare l'esperienza costruendo la 3 assi per una piccola fresa
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Prova a dare un occhio qui: http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...en-source.html non l'ho provato ma per quel che costa varrebbe la pena farlo
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |