![]() |
Citazione:
|
Citazione:
bisogna considerare quello che e questa meccanica, i tuoi consigli sono validissimi, ma per una tipologia di macchina decisamente diversa, perche continui a parlare di 4 assi quando questa ne ha 2 e ½.. già il 3zo asse deve farglielo, a cosa gli puo' servire un 4to asse? .. per uso modellistico un kress e' piu ch sufficente, in mandrino ad inverter oltre che costoso e' uno sfizio accessorio, poi parli di interfaccia migliore rispetto a quale? a quella on board? ma se manco si sà cosè... come fai a dire che non ha i rele quando e tutto sotto i dissipatori... boh.. un'ottima interfaccia glia gliel'hanno consigliata, ma nessuno ha chiesto a garbo, quale puo' essere il suo Budget di spesa massima, io difatti sto consigliandolo per tenere il piu basso possibile le spese, ed ottenere comunque un qualcosa di funzionale e accettabile, teniamo presente che non ha cuscinetti a ricircolo e quindi le velocità di lavoro non saranno elevatissime, ma per l'uso hobbistico che ne vuole fare quando arriva a un metro al minuto e piu che sufficente.. io fare funzionare cio che ha, ad espansioni e aggiunte si fa sempre in tempo quando si sarà fatto l'opportuna esperienza... almeno questo e' il mio opinabile pensiero. |
daniele La mia risposta era per la cnc che si sta costruendo garbo non era riferita alla meccanica di recupero. |
Citazione:
|
Citazione:
Gatto, mi sa che stai facendo un poco di confusione......:wink: La macchina in questione ha tre assi e si muove appunto nelle tre direzioni. - I movimenti dono garantiti da tre motori passo passo a 4 fasi con assorbimento per fase di 2.9A - La rotazione del mandrino è affidata ad un motore normale tramite le cinghie che si vedono in foto. La parte rotante del mandrino ha la possibilità di sollevarsi ( tramite elettrocalamita). Questo perchè, essendo un incisore per targhe ( in pratica serve per scrivere), la separazione dell'utensile dal piano che sta incidendo avviene molto spesso. Invece di muovere tutto il terzo asse sollevano soltanto il mandrino quel tanto che basta ( circa 5 mm) per permettere al'utensile di passare alla lettera successiva molto più velocemente . Nei prossimi giorni provo a separare il computer dal resto. Fausto |
Citazione:
|
Citazione:
|
1 Allegato/i Ieri, in un attimo di tempo libero, ho cercato di capire come funzionasse l'elettronica: http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1373439331 questo è quello che ne ho dedotto. A questo punto il collegamento tra la parte PC e la parte di gestione dei motori è dato solo dalla scheda di interfaccia. Questa è collegata alla scheda madre con lo slot nero (non mi ricordo come si chiama). Fausto |
slot EISA, riesci a vedere se sul flat (cavo grigio) che va ai driver ci sono delle sigle ?? |
Allora, ho completamente smantellato l'elettronica dalla parte meccanica e l'ho buttata. A parte l'alimentatore a 20V il resto è troppo vecchia, nessuno schema e quindi non sono stato in grado di recuperarla. Poco Male. I tre motori degli assi sono MAE HY 200-2240 4 fasi 2,9A per fase Mi potreste indicare una scheda da attaccare al PC: - in grado di gestire questi motori; - che sia in uso da qualcuno e quindi conosciuta; - compatibile con mack3 /ems2 ( tanto devo imparare ad usarli entrambi) grazie Fausto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002