![]() |
Gatto i fili sono 8...... Secondo me sono gli avvolgimenti dell'altra "fase" che non viene utilizzata... ma questo comporta qualcosa? Grazie ancora Fausto |
ti ha appena scritto di usare gli stessi 4 fili già utilizzati... gli altri 4 non ti servono |
Citazione:
se tiri fuori un filo per ogni capo dell'avvolgimento sono 8 fili se tiri fuori un filo per ogni estremo dell'avvolgimento e un unico filo centrale (che unisce la fine e l'inizio dell'altra fase ovvero un filo in comune) sono 6 fili se tiri fuori un filo per ogni estremo di 2 fasi e internamente colleghi la fine e l'inizio della fase sucessiva, sono 4 fili. alla fine sono sempre e solo 4 fili da usare, i motori a 6 e a 8 fili sono fatti per essere usati "ANCHE" con elettroniche che sono progettate per questo utilizzo. con 8 fili si possono utilizzare i motori in piu' configurazioni (fasi in serie o in parallelo) per avere o piu' potenza o piu velocità. quasi sicuramente i tuoi motori hanno 4 fili che vanno alla elettronica e i 4 fili rimanenti sono collegati tra di loro, in modo da mettere le fasi in serie, per avere appunto piu potenza o coppia. qui un breve schema di come sono internamente e come si possono collegare motori passo passo - collegamento Serie Parallelo tralaltro i motori a 8 fili non sono molto usati... proprio perchè lala fine si usa quasi sempre una configurazione "standard" |
Citazione:
:P Fausto |
Citazione:
A questo punto devo solo ordinare le schede..... Fausto |
Citazione:
anche io nei miei ho 8 fili e ne ho usati 4 |
Se lo dicevi prima non ti spedivo tra le nuvole.......:lol: Fausto |
Rieccomi, dopo aver atteso invano circa 7 mesi l'arrivo delle schede per i motori......e naturalmente non sono rrivate.:angry: Qualche anima pia mi indicherebbe un sito affidabile dove comprare e cosa comprare per dei motori che assorbono 3A. grazie Fausto |
Citazione:
consiglio Colibrì se hai un pò di disponibilità, puoi contattare il titolare a nome mio ciao |
Grazie, ma oltre a quello mi servirebbero anche gli azionamenti.... Mettendo assieme tutti i pezzi spenderei un botto....:( Fausto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002