![]() |
bello massiccio, io butterei subito via tutta l'lelettronica, me farei una nuova con 3 driver separati, e via, una macchina così merita di essere rivalutata....mi piacerebbe sapere come sono gli azionamenti, se già a vite con ricircolo di sfere o come, sù che quide scorre..e da lì si può determinare la precisione, comunque una volta piazzata il peso non lo senti più.. |
Citazione:
Mi daresti dei link per i driver?.:wink: Grazie Fausto |
Citazione:
In ditta gli hanno fatto il filo in molti......solo che sono arrivato prima io!B) Al massimo ( quasi sicuramente) la porto a casa dei miei... Fausto |
Citazione:
|
2 Allegato/i foto due foto al volo di quello che si vede sotto la copertua del mandrino.... http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1373292410 http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1373292410 fiorello, i driver sono quell dissipatore nero nella seconda foto...... Li è collegato anche il pannello frontale Fausto |
ok, io vedo barre trapezie da 16x6mm, e guide tonde con relativa boccola, (non sembra a ricircolo ma semplicemente in ottone, ma dalla foto potrei anche sbagliarmi, per i driver conviene che indaghi piu a fondo, giusto per cercare di capire come collegare la scheda, dovresti trovare piu o meno delle sergirafia sullo stampato, magari con scritto step dir oppure X,Y,Z o altro simile.. avevo visto un flat che dal pc va al driver, questo flat, potrebbe essere una porta parallela (LPT) opure direttamente (ne dubito) il flat di controllo che potrebbe essere collegato ad una scheda a sua volta inserita nello slot del pc.. per capirlo bisognerebbe fare un po di prove e tante ore di lavoro, oppure controlla bene se sui motori passo passo (se sono passo passo) ci sono delle sigle, e quanti fili hanno.... 4, 6, 8 fili... |
Citazione:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso bello sovradimensionato per la mia macchina e possibilità di espanderlo con il 4° asse solo comperando un'altro driver azz io le barre con viti trapezie non le vedo, vedo solo le barre tonde con boccole e un motorre con una vite con passo stranissimo forse è questo l'azionamento, e poi mi pare di capire che il mandrino era azionato da quelle pulegge che si vedono...ma cosa produceva in ditta questa macchina..??? circuiti stampati o cosa..?? Ho visto la barra trapezie...sono orbo.... |
daniele Ot per garbo . Garbo l'interfaccia parallela del kit da te menzionato non ha i relè onboard per gestire il mandrino refrigerante ecc, inoltre se utilizzi un elettromandrino con inverter non ha la gestione 0- 10volt per gestire l'inverter. Inoltre l'alimentatore è 24 volt meglio un 36vol o un 48 volt avrai maggiore velocità . E poi è sottodimensionato per un 4 asse . Se ogni motorr è 4 amp va bene per tre motori ma per il 4 hai bisogno di 16amp almeno . Io se fossi in te prenderei un interfaccia migliore al limite se utilizzi mach3 prenderei quella usb . |
Citazione:
Mi sa che sono semplicemente in ottone......per il resto è tutto da verificare. Citazione:
tutto il blocco del mandrino viene abbassato a mezzo dell'elettrocalamita che si vede in foto ( qulla specie di campanello in testa) con rotorno a molla. Cosa facesse in ditta non lo so ( credo targhette) chi la usava è andato in pensione anni fa prima che io arrivassi. La macchina è stata messa in uno scatolone sorpa al bancale e appoggiata su uno scaffale per circa 10 anni. Fausto |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002