Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
La posso comprare secondo voi?

Ciao Ragazzi, conoscete le macchine in kit di questa ditta?

www.cnc-multitool.com

cosa ne dite, posso comprarla o risulterà un giocattolo da lasciare in garage, non ho molta eperienza con le cnc e volevo cominciare senza spendere troppo e sopratutto sudare troppe camicie per autocostruirmela, per il prezzo con cui danno tutti i componenti mi sembra un affare.... cosa ne dite?
qualcuno di voi ha già aquistato una macchina da loro?come vi siete trovati?

Scusate la valanga di domande...ma credo sia lecito informarsi prima di spendere eurini....

un caro saluto a tutti
AIRSHIP
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....
airship non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 12:41   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da airship
Ciao Ragazzi, conoscete le macchine in kit di questa ditta?

www.cnc-multitool.com

cosa ne dite, posso comprarla o risulterà un giocattolo da lasciare in garage, non ho molta eperienza con le cnc e volevo cominciare senza spendere troppo e sopratutto sudare troppe camicie per autocostruirmela, per il prezzo con cui danno tutti i componenti mi sembra un affare.... cosa ne dite?
qualcuno di voi ha già aquistato una macchina da loro?come vi siete trovati?

Scusate la valanga di domande...ma credo sia lecito informarsi prima di spendere eurini....

un caro saluto a tutti
AIRSHIP
Mi pare se ne fosse già parlato nel forum di quella macchina. Non è malaccio solo per il fatto che ti fa sia da taglia poli che da pantagrofo, ma mentre per la prima non ci sono grossi prolemi, nella seconda funzione (pantografo) se non erro si era detto che era poco robusta e che sarebbe andata bene per taglio di balsa o compensato fino senza grosse pretese. Non ho ben capito qual' è il prezzo finale ma fossi in te mi guarderei bene in giro, probabilemnte si trova di meglio.
Saluti
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Ciao,

L' ho vista gia tempo fa ottima l' idea di trasformare la taglia ali
in fresa anche se la stabilita non sara il max della virta
cmq un idea che sicuramente provero ad applicare anche alla mia tagli ali.

Io non ho bene capito i prezzi del sito tu che prezzo ai capito?
Ai capito se è anche compreso d' elettronica?
Spedisco dalla germania quindi meglio chiedere anche i costi di spedizione che potrebbero arrivare a livelli non trascurabili io per la fresa dalla germani ad Italia ho pagato 90€ di spedizione

Ad occhio non vedo ottime soluzioni per tagliare ali con grandi rastremazioni su quella macchina
infatti nei filmati nno fanno vedere tagli rastremati

ma dai filmati la macchina sembra ben fatta
e con movimenti fluidi e lineari.

Cmq conta che l' anno scorso ad Ozzano le macchine cnc
da obbisti come me venivano vendure da un prezzo minio di 600€ a salire.
Compresa d' elettronica.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 19:39   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Pensavo costasse meno. Mi sembra d'aver capito che puoi prendere il modello più piccolo taglia ali o fresa e poi comprare il set di conversione per fresa o per taglia ali. Nei due casi la somma è sempre 1196€!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 20:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Pensavo costasse meno. Mi sembra d'aver capito che puoi prendere il modello più piccolo taglia ali o fresa e poi comprare il set di conversione per fresa o per taglia ali. Nei due casi la somma è sempre 1196€!
Be se a 1200€ è compreso d' elettronica il prezzo è ottimo

Se è solo la meccanica lo vedo caro
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 20:06   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic
Be se a 1200€ è compreso d' elettronica il prezzo è ottimo

Se è solo la meccanica lo vedo caro
Sul sito parlano di garanzia per parti elettroniche; sembrerebbe, quindi, compresa. Inoltre, c'è anche un SW dedicato; questa è anche una grossa incognita!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 09:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airship
 
Data registr.: 18-03-2006
Messaggi: 81
ciao ragazzi

ciao a tutti, riguardo la macchina oggetto dei miei desideri vi mando il dettaglio del preventivo inviatomi dalla ditta
Product Units Price per unit Price
Complete set ME 800F 1 1.298,00 € 1.298,00 €
CAD/CAM 3D pro 1 175,00 € 175,00 €
Drilling machine Hobby Drill 1 89,00 € 89,00 €
: 1.562,00 €
Shipping & Handling : 99,00 €
contained 16% VAT. : 229,10 €
Total : 1.661,00 €

completa di tutto mi sembra... quasi quasi gli mando la conferma d'ordine, e anche se i dubbi di stabilità trovano un fondamento chedo che si possa modificare qualcosa.
grazie dei consigli...
a dimenticavo ma la macchina cnc a partire da 600 euro...chi la fà ?dove la vedo ? come si contatta ? il costruttore??
grazie a tutti e vi invito a postare caratteristiche e prezzi delle macchine cnc che già conoscete e/o avete provato, sicuramente sarà di grande aiuto per farsi un idea sopratutto per chi vuole iniziare l'avventura del disegna e taglia.
ciao a tutti
__________________
... ho così tanti fratelli che non riesco a contarli ed una sorella meravigliosa che si chiama libertà....
airship non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 10:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da airship
ciao a tutti, riguardo la macchina oggetto dei miei desideri vi mando il dettaglio del preventivo inviatomi dalla ditta
Product Units Price per unit Price
Complete set ME 800F 1 1.298,00 € 1.298,00 €
CAD/CAM 3D pro 1 175,00 € 175,00 €
Drilling machine Hobby Drill 1 89,00 € 89,00 €
: 1.562,00 €
Shipping & Handling : 99,00 €
contained 16% VAT. : 229,10 €
Total : 1.661,00 €

completa di tutto mi sembra... quasi quasi gli mando la conferma d'ordine, e anche se i dubbi di stabilità trovano un fondamento chedo che si possa modificare qualcosa.
grazie dei consigli...
a dimenticavo ma la macchina cnc a partire da 600 euro...chi la fà ?dove la vedo ? come si contatta ? il costruttore??
grazie a tutti e vi invito a postare caratteristiche e prezzi delle macchine cnc che già conoscete e/o avete provato, sicuramente sarà di grande aiuto per farsi un idea sopratutto per chi vuole iniziare l'avventura del disegna e taglia.
ciao a tutti
Se vuoi solo una fresa senza kit di taglia ali potresti, in alternativa, dare un'occhiata a casa nostra.
Prova a visitare http://www.hobbild.com

Io posseggo la MillWood2005. Sono molto soddisfatto sia per la qualità della CNC che per il supporto fornito dal costruttore.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 11:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
ma tu di che dimensioni di lavoro avresti bisogno?
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da airship
ciao a tutti, riguardo la macchina oggetto dei miei desideri Total : 1.661,00 €
Be allora come prezzo lo vedo caro
Ma che tipo di macchina cnc ti serve?
fresa tagli ali o entrambe?

Citazione:
Originalmente inviato da airship
completa di tutto mi sembra... quasi quasi gli mando la conferma d'ordine, e anche se i dubbi di stabilità trovano un fondamento chedo che si possa modificare qualcosa.
Be spendere scarizi 1,7k euro per una cosa da modifciare
non mi semkbra saggio

Citazione:
Originalmente inviato da airship
a dimenticavo ma la macchina cnc a partire da 600 euro...chi la fà ?dove la vedo ? come si contatta ? il costruttore??
Non lo ricordo noi la vendavamo a 850 ma so che ci stava uno che la vendeva a 600 euro se non erro l' ha comprata Roberto di Tuttala
prova a vedere sul suo sito dovrebbe parlarne cmq credo che se riesci a venire ad Ozzano in po di cnc le dovresti vedere .

Ti passo anche questo link oltre a quello di Ferdinando che ti hanno gia segnalato che se ti serve una fresa è un ottima macchina.
http://www.infodelta.it/meccaniche.htm
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fournier ARF RF4..secondo voi posso convertirlo ad elettrico? federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 settembre 07 10:12
Secondo voi cos'è??Un 90, un 60 o un 90??Peccato che non posso comprarlo perrròòòò... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 20 23 luglio 07 08:30
cosa mi posso comprare?(Principiante)buggy botamia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 20 novembre 06 21:28
cosa posso comprare????? observer Elimodellismo Motore Elettrico 7 29 marzo 05 21:34
Dove posso comprare un T rex ginopilotino Elimodellismo Principianti 13 29 marzo 05 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002