Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 15:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Question Fournier ARF RF4..secondo voi posso convertirlo ad elettrico?

Secondo voi posso convertirlo ad elettrico? L'aereo in questione è il Fournier ARF RF4..potete trovarlo sul link che ho postato
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
Che motore posso montare?Che elica?Che batterie? Per quanto riguarda il peso loro dichiarano 1800g, ma secondo voi è in ordine di volo oppure è il peso del kit senza motore a scoppio? Volerà bene con 800/900w? Qualcuno di voi l'ha mai visto volare?
Grazie
Federico

Ultima modifica di federico08 : 01 settembre 07 alle ore 15:41
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
se ce l'hai già, comincia a pesarlo per vedere quanto è a vuoto.
800W sono tantissimi, vabbè che pesa ma in fondo è un motoaliante mica un 3D, quindi per me bastano e avanzano 300W (che sono già 30A con 3lipo, mica poco) facciamo 400 per decollare da terra.
con BL e lipo dovresti stare anche leggermente più leggero di quanto dichiarato ma di poco, 100 o 200g al max.

MA se devi ancora comparlo pensaci bene: è un modello in ABS, scarsamente riparabile ma soprattutto pesante, come aliante è molto probabile che faccia schifo, non è un acro, insomma è solo una riproduzione, ma se non sei innamorato del RF4...
se vuoi un aliante elettrico con prestazione migliori ce ne sono tanti altri, anche con look da riproduzione e sicuramente più adatti a veleggiare.

Citazione:
Originalmente inviato da federico08
Secondo voi posso convertirlo ad elettrico? L'aereo in questione è il Fournier ARF RF4..potete trovarlo sul link che ho postato
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
Che motore posso montare?Che elica?Che batterie? Per quanto riguarda il peso loro dichiarano 1800g, ma secondo voi è in ordine di volo oppure è il peso del kit senza motore a scoppio? Volerà bene con 800/900w? Qualcuno di voi l'ha mai visto volare?
Grazie
Federico
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
se ce l'hai già, comincia a pesarlo per vedere quanto è a vuoto.
800W sono tantissimi, vabbè che pesa ma in fondo è un motoaliante mica un 3D, quindi per me bastano e avanzano 300W (che sono già 30A con 3lipo, mica poco) facciamo 400 per decollare da terra.
con BL e lipo dovresti stare anche leggermente più leggero di quanto dichiarato ma di poco, 100 o 200g al max.

MA se devi ancora comparlo pensaci bene: è un modello in ABS, scarsamente riparabile ma soprattutto pesante, come aliante è molto probabile che faccia schifo, non è un acro, insomma è solo una riproduzione, ma se non sei innamorato del RF4...
se vuoi un aliante elettrico con prestazione migliori ce ne sono tanti altri, anche con look da riproduzione e sicuramente più adatti a veleggiare.
Ok, grazie..la mia intenzione era solo quella di fare un grande modello senza spendere tanto, non per forza un aliante quindi vedrò di trovare qualcosa di meglio in giro.
Grazie del consiglio
Federico
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove Posso Trovare Il Jodel Robin 400 Dimensioni 128 Elettrico denis.orsenigo Aeromodellismo 0 04 novembre 07 18:49
La posso comprare secondo voi? airship CNC e Stampanti 3D 11 09 ottobre 07 20:05
Secondo voi cos'è??Un 90, un 60 o un 90??Peccato che non posso comprarlo perrròòòò... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 20 23 luglio 07 08:30
Motoaliante - ARC Fournier fofona Aeromodellismo Principianti 2 19 marzo 07 19:53
Fournier BarrySheene Aeromodellismo 16 28 marzo 06 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002