Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 09:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mard80
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: isola del liri
Messaggi: 135
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
ecco una foto dell asse x
Icone allegate
elettronica x cnc-img-20121021-wa0018.jpg  
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 22:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mard80
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: isola del liri
Messaggi: 135
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
[QUOTE=mard80;3498378]ecco il link
lhttp://www.ebay.it/itm/270907231853?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649

sono riuscito a recuperare dei motori!!!
spero che con questa elettronica e con i motori da 1Nm ridotti riesco a farla muovere senza problemi
ho pensato di ridurre
3giri di motore 1 giro di vite trapezioidale
andra bene?
non esigo grandi prestazioni l'importante che va!
qualcuno puo aiutarmi?
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 18:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mard80
 
Data registr.: 24-11-2011
Residenza: isola del liri
Messaggi: 135
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a mard80
alla fine ho comperato questa elettronica

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

speriamo che va!!!
mard80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 19:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da GIONIKO Visualizza messaggio
Non sono proprio 2 nm , sono da 1.8 nm , e pure vecchiotti , ma vanno ancora egregiamente.
A, dimenticavo un consiglio , non comprare schede da 3 o 4 o 5 assi basate su TB6560 , costano poco e valgono forse quello che costano.

ciao dav Gioniko.
Ciao Gioniko..."vicino di casa" (sono di Concesio..). Potresti elencarmi i problemi relativi alle schede con chip Toshiba? Ne sto usando una da parecchio tempo, ma non su una fresa, su una taglia-polistirolo, e problemi fino ad ora non ne ho avuti...di nessun tipo. Da qualche parte ho letto che le vecchie schede avevano problemi sia per quanto riguarda le prestazioni (quelle di una fresa sono sicuramente più alte rispetto a quelle di una Tagliapolistirolo) che per quanto riguarda le masse non disaccoppiate....c'è altro?

Grazie mille!

(P.s. per caso vai alla mostra-scambio di Desenzano domani?)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 18:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIONIKO
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Azzano Mella (BS)
Messaggi: 59
Ciao Gregnapola , scusa il ritardo , di schede con tb6560 ne ho comprate 3 sinceramente , la prima era una perdita di passi continua , la seconda mi ha bruciato la parallela ad un pc , la terza la sto usando per varie prove , e per ora tutto bene , in pratica 1 su tre sembra abbastanza buona , non è una buona media . Poi guardando qui e la ho letto problemi di tutti i generi con le tb6560 , in poche parole sono poco affidabili , di buono c'è il prezzo. Ora ho ordinato tre di questi , sono curioso di provarli , non ho resistito il prezzo è invitante .
CNC 3.5A motor paso a paso controlador driver controller | eBay

Mard80 , penso che l'elettronica che hai comprato sia buona , io ho comprato tempo fa da quel venditore , l'elettronica da 7,8amp , e va benissimo .


ciao da Gioniko.

Ultima modifica di GIONIKO : 09 dicembre 12 alle ore 18:45
GIONIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 20:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Io con quell'elettronica ed i driver maggiori i 2M982 non c'è stato verso di farli funzionare, i motori ronzavano tutti, sembravano sforzati e non prendevano giri, ho notato che a differenza della scheda che è una PNP i driver portano nel manuale il collegamento NPN, alla fine sostituito la scheda con una più economica ma con connessioni NPN e funziona alla grande, ora i motori spingono forte. Ho forse un problema di tensione un po bassina, riesco ad avere 34V continui ma vorrei andare almeno a 60V, non è che serve a qualcuno un trafo toroidale nuovo appena montato da 24V 600VA ?
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIONIKO
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Azzano Mella (BS)
Messaggi: 59
Ciao Alebs , io al contrario ho montato , i tre driver con la scheda compresa nel kit , ed al primo tentativo tutto funzionava alla perfezione , sta funzionando ancora adesso alla grande che ha gia' tritato parecchio legno . A differenza delle schede con tb6560 che con elettronica accesa e motori fermi ronzano da non credere , con i 2m982 sembra che l'elettronica sia spenta , non si sente un minimo ronzio , e in lavorazione spingono parecchio . Il mio parere per quanto riguarda questa elettronica è positivo , credo che anche i driver piu' piccoli (2m542) funzionino bene .

ciao da Gioniko.
GIONIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Mah, davvero strano, se ti va di provarla ce l'ho a casa a far nulla, a gussago passo giorno si e giorno anche (ho finito da poco il lavoro alla Hydromec ed ho clienti in quella zona) quindi magari te la allungo, oppure se nn serve la viviseziono e via
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIONIKO
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Azzano Mella (BS)
Messaggi: 59
Ciao Ale , l'indirizzo ora non è piu' quello , non ho piu' pensato a cambiarlo qui sul barone , lo faro' ora , comunque l'indirizzo nuovo è Azzano mella .
Tornando all'elettronica , non vivisezionarla , se ti va mi farebbe piacere provarla , basta staccare i due connettori da uno dei miei e il gioco è fatto .
Fammi sapere .

ciao da Gioniko.
GIONIKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:45   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Azzano, allora quando vengo da Mosca dai per la prova volentieri, te la lascerei giù e la verifichi, magari per un prossimo progetto
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettronica cnc jagdpanther CNC e Stampanti 3D 17 03 luglio 12 09:21
Elettronica CNC caioweb Compro 5 25 giugno 12 20:27
Elettronica per cnc katana87 CNC e Stampanti 3D 18 19 gennaio 10 14:56
elettronica CNC Radis Circuiti Elettronici 5 23 aprile 07 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002