| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2012 Residenza: Rovato
![]() |
Grazie per la risposta.Comunque ho montato ii motorini sul vechio pantografo,e ho fatto la prova con alimentatore da 12V da PC.Se ii motori sono fermi,si scaldano quasi a 50 gradi (bel caldi),e la scheda driver a 75 gradi.Se li facio girare per 10 minuti il driver si rafredda ancora un po.Sembra che sono piu caldi a non fare niente.Lo so che a riposo,un avvolgimento e sempre sotto corrente,pero ho paura a provare con 35V,sono siguro che bruciero il motore.Le specifiche sono chiare:5Volt,2Amper. Il driver lo abbasato un po a 1.5A con il trimer.Vi tenero aggiornati con le mie prove.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Tensione di alimentazione Stepper Citazione:
Io per esempio ho un'alimetazione a 90V e motori LAM M1233070. Nelle specifiche di questi ultimi sono indicati molti parametri, tra cui la corrente di fase, la coppia, la resistenza e l'induttanza di fase, ma non è indicata alcuna tensione di lavoro !!! Tutto questo per dirti che le regolazioni da fare sono: Corrente in funzione della corrente massima applicabile ai motori Tensione in fubzione della tensione massima applicabile ai driver. Spero di esserti stato di aiuto, buon divertimento... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2012 Residenza: Rovato
![]() |
Grazie per aver chiarito tutto.In tanto che devo procurare un alimentatore da 30V uso ii motori cosi a 12V.Per adesso sto tagliando solo vetroresina(schedine di pcb)e uso un dremel da Proxxon piccolino,percio gia mi sembra che l'avanzzamento sia troppo veloce e rischio di rompere le frese da 2mm.Poi provero a vedere a che velocita massima posso andare,e mi regolo. Grazie per il tuo tempo! Daniel Arosculesi Rovato-Brescia |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Serve una velocità massima elevata ?! Citazione:
guarda che la velocità massima non serve in lavorazione ! ![]() Ogni materiale ha le sue velocità e normalmente non coincidono con la velocità massima... Invece la Vmax è "molto utile" quando l'utensile si sposta da un punto di lavorazione all'altro (per capirsi, quando viene dato il comando G00). Questo fa si che i tempi di lavorazione siano ottimizzati, sprecando meno tempo possibile per i posizionamenti... Comnque penso che nelle applicazioni hobbistiche l'importante è ottimizzare i driver per ottenere una buona coppia e nessuna perdita di passi... La velocità massima non è fondamentale. ![]() Buon divertimento e buoni tagli... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |