| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Dopo 2 ore di gioco sono arrivato a delle conclusione-domande. Conclusioni: -La macchina funziona -Il suo programma e del '98, forse un po troppo vecchio -Le istruzioni per fare il percorso macchina non le trovo(il programma e v3 in rete si trova qualcosina del v4) -Il programma ogni tanto salta quando parte il movimento (esce dal dos e successo 2 volte nel pomeriggio) Domande: -Che programma movimento macchina posso usare che funzioni con porta paraella? -Come faccio a vedere la configurazione dei pin della porta parallele? -Esistono programmi che dal disegno cad vanno a fare il percorso macchina? Dai in 24 ore ne ho gia risolti molti di problemi-dubbi, grazie a tutti
__________________ W la Valchiavenna |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
ArtSoft USA - Software Downloads quale va scaricato?
__________________ W la Valchiavenna | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Visto che sei alle prime armi, sperimenta con il sw che ti ho consigliato (5xProject). Lo configuri per la tua macchina, ci carichi un dxf (2D), gli dici che utensile hai e lui esegue. Per usare Mach3 che hai linkato devi fare il passaggio da dxf a gcode. Ultima modifica di carcan : 19 marzo 12 alle ore 18:22 |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
Hai ragione meglio non incasinarmi, a furia di ravanare ho scoperto che il programma mi apre anche i dxf il problema e che non riesco a fare il percorso macchina... Il programma che mi consigli quale è della lista? Questo: v3.0.0 du 05/03/2012 Grazie
__________________ W la Valchiavenna Ultima modifica di Hotpower : 19 marzo 12 alle ore 18:49 |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Sì è il primo, è un sw molto elementare ma che ti permette di fresare in 2D senza troppe complicazioni. Devi comunque scoprire come funziona la tua elettronica, ma credo che nel mondo ci sia almeno uno che lo abbia già "scoperto". I pin della parallela non sono poi molti.
|
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User |
aspettavo una tel
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |