Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 07:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: venzone
Messaggi: 23
Consiglio elettromandrino

Buongiorno a tutti!
avrei bisogno di un consiglio, sto ultimando la costruzione del mio primo pantografo cnc e come mandrino pensavo di montare un hf da 0,75 KW con inventer e porta pinza ER20, ho visto in giro tante offerte dei mandrini cinesi che a livello di prezzo sono un risparmio sicuro che però in termini di qualità penso lascino molto a desiderare....
voi che avete di sicuro piu esperienza di me cosa mi consigliate?? hf preso in italia con spesa intorno ai 350 euri o cinesata a metà prezzo??

fatemi sapere saluti!!
mirkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balicesavino
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: biella
Messaggi: 90
Viva l'ITALIA che ti da anche due anni di garanzia.

Ciao
balicesavino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 08:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
è anche probabile che il mandrino che vuoi comperare in italia, sia il medesimo, solo con prezzo maggiorato che acquisti direttamente in cina...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 10:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: venzone
Messaggi: 23
il modello che vorrei comprare eil seguente... che però su ebay cina nn trovi da nessuna parte...

Elettromandrini
mirkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 12:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
sì quello dovrebbe essere italiano, io ho visto in vendita in italia altri mandrini corredati di invertere che poi ho trovato in cina a minor prezzo..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 13:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Ho acquistato anch'io un elettromandrino dal venditore citato nel link, non è materiale cinese. Rivenditore serio e affidabile. Io presi un 1.6Kw attacco ER20, una vera bestiolina.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 14:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Question

Io ho visto sia un Cinese che usato un Italiano dello stesso tuo venditore
Il cinese ancora non l' ho provato l' Italiano va benissimo.
Ma a quel costo devi aggiungere l' inverter
Il cinese contando costo inverter mandrino costa quasi 1/4 sopratutto
se vedi quegli rafreddati a liquido.
Il venditore Italiano è ottimo mi ha dato assistenza sia prevendita
che post vendita anche ad anni di distanza

Quello cinese quello che lo vende a mio avviso nno sa neanche cosa vende quindi dimenticati assistenza e aiuti qualcuno si è salvato solo grazie all' aiuto degli amici in forum se leggi qui vi è un utente che alla prima prova gli si è fritto il cinesotto
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 14:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

do la mia esperienza in merito visto che sono stato sfortunato in prodotti cinesi. mi si è fritto dopo un minuto di funzionamento. devo precisare che il cinese mi ha mandato l'indotto nuovo pagando solo 18euro di spedizione ed ora funziona perfettamente. l'lettromandrino cinese io lo smontato a pezzi e secondo me vale quello che spendi. i cuscinetti sono abbastanza scadenti l'albero porta pinze non è precisissimo . il sistema di allineamento dei cuscinetti superiori ed inferiori è scadente . in pratica i cuscinetti superiori sono assemblati col corpo motore in un supporto metallico che è incastrato al motore grazie a del semplice frenafiletti. non esisto ghiere di bloccaggio ne registri. i registri del gioco dell'albero al lato superiore è ottenuto con una semplice vite con filettatura inversa anch'essa tenuta in posizione con frenafiletti. il registro inferiore è una flangia anch'essa bloccata col frenafiletti.inoltre non è silenzioso come me lo aspettavo. a 400hz emette un Sibillo fastidioso servono cmq le cuffie. io lo sto ancora testando a banco e sto ultimando il sistema di raffreddamento . se puoi ed hai le capacità economiche prendi un mandrino decente come quello che hai postato. se vuoi ti posto la foto del mandrino a pezzi così ti rendi conto di come è fatto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
il cinese mi ha mandato l'indotto nuovo pagando solo 18euro di spedizione ed ora funziona perfettamente.
Ha mi fa piacere che hai parzialmente risolto quindi ti ha funzionato subito
senza cambiare nessun parametro all' inverter era solo per capire se alla fine
si è rotto perchè per parametri errati o era gia fottuto in partenza.

Ieri abbiamo finito di fissare le scheda al quadro in sett credo anche noi
ci mettiamo mani su
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2011
Residenza: venzone
Messaggi: 23
ciao daniele 1973, in effetti la scelta del elettromandrino ita e anche influenzata dalla tua esperienza, ho letto il tuo post e visto le foto e mi ha aperto ben bene gli occhi, io son dell'idea che la qualita si paga e de giusto che sia così... fortunatamente sono riuscito a recuperare un inverter al lavoro per pochi spicci così almeno per quello sono gia avvantaggiato . Teoricamente lo ordino tra una settimana e sinceramente nn vedo l'ora... quando sara finita la mia prima cnc posterò qualche foto così mi dite cosa ne pensate!!!
mirkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettromandrino Per Pantografo Cnc Gab25 CNC e Stampanti 3D 12 06 dicembre 14 01:18
elettromandrino XENOX Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 4 23 gennaio 08 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002