BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuove CNC per tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/212348-nuove-cnc-per-tutti.html)

chilandrino 13 febbraio 12 09:57

cnc con estrusore

Ciao fabio,
mi rivolgo a te perchè ritengo tu habbia le conoscenze per dare una risposta a questa domanda: La cnc che con tanta ansia stiamo aspettando può essere considerata una fotocopiatrice 3D, sostituendo il mandrino motore con un appropriato estrusore, pensi che occorra qualche altra modifica, oppure date le dimensioni non si presta a tale scopo?
un saluto a tuttigli amici del forum
chilandrino

Ps. Come procedono le consegne, tra quanto tocca a me?

nicthepic 13 febbraio 12 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da enrycorser (Messaggio 3031673)
sono in crisi .... l'attesa è estenuante....

non so più come ammazzarlo....provo a simulare i miei primi tagli da fare appena la riceverò....

....ma è dura....

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1328910936

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

bellissima la tua CNC sul'angolo in basso a destra...:icon_rofl

fabionet31 14 febbraio 12 16:39

si puoi montare l'estrusore però sei al limite con le velocità, infatti le stampantine 3D lavorano con cinghie di solito passo 20

ermete 14 febbraio 12 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da chilandrino (Messaggio 3036038)
Ciao fabio,
mi rivolgo a te perchè ritengo tu habbia le conoscenze per dare una risposta a questa domanda: La cnc che con tanta ansia stiamo aspettando può essere considerata una fotocopiatrice 3D, sostituendo il mandrino motore con un appropriato estrusore, pensi che occorra qualche altra modifica, oppure date le dimensioni non si presta a tale scopo?
un saluto a tuttigli amici del forum
chilandrino

Ps. Come procedono le consegne, tra quanto tocca a me?

e che roba sarebbe sto estrusore? Non fatemi venire idee starne che ciò il budget limitato...

Oldone 14 febbraio 12 20:47

ma tu voi morì!!!

Citazione:

Originalmente inviato da ermete (Messaggio 3039442)
e che roba sarebbe sto estrusore? Non fatemi venire idee starne che ciò il budget limitato...

Non fare 'ste domande, che poi ti innamori e sei finito.... hai presenti dei pezzi complicati, con sottosquadri creati senza trucioli?.... ecco.....

Adesso ce mancava pure l'estrusore...... :wacko:

Il vero difetto ...... (conosci la favola della volpe e l'uva? :supercry:) è la resistenza meccanica del pezzo che non è il massimo .....

Va bè, me ributto su altri 3d e quì non ci ripasso più! Giuro! :fiu:

glonline 14 febbraio 12 20:54

ma questa cnc quanto costa?

chilandrino 15 febbraio 12 00:49

perdonatemi l'estrusore

Ho capito che l'aver introdotto l'argomento dell'estrusore ha creato qualche problema, comunque grazie Fabio della risposta, ora ho chiaro che sono due macchine diverse per quanto riguarda le carattaristiche di prestazioni, anche se appartengono alla stessa categoria.

Per coloro che vogliono sapere di cosa si tratta consiglio vedere
Google: RepRap Prusa. oppure Fotocopiatrici 3D.
Saluti Chilandrino

elicottero78 15 febbraio 12 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da chilandrino (Messaggio 3040172)
Ho capito che l'aver introdotto l'argomento dell'estrusore ha creato qualche problema, comunque grazie Fabio della risposta, ora ho chiaro che sono due macchine diverse per quanto riguarda le carattaristiche di prestazioni, anche se appartengono alla stessa categoria.

Per coloro che vogliono sapere di cosa si tratta consiglio vedere
Google: RepRap Prusa. oppure Fotocopiatrici 3D.
Saluti Chilandrino

ciao,scusami una domanda....visto che mi sembra di aver capito che hai gia le idee chiare....mi puoi elencare un sito italiano dove io possa trovare info tipo il programma da usare ......prezzi e magari la possibilità di modificare la mia cnc?la stampante 3d mi ha sempre affascinato,ma i prezzi prima erano proibitivi x uso hobby.grazie

fabionet31 15 febbraio 12 14:42

c'è un ampio anrgomento su cncitalia dove sono stati fatti dei prototipi ma senza esito, sopratutto per il software.

ma anche macchine come RepRap creano cose abbastanza bruttine.

Ho preso una stampante 3d (nella Azienda dove lavoro) paga 12000€ compresa la lavatrice è tutto un'alro mondo.

NOVITA' *************************************

Ho appena registrato il sito macchinecnc.com dove, a breve, pubblicherò un sito dedicato a questa macchina, con video di montaggio, manuale uso e manutenzione e spero molti lavori degli utenti

enrycorser 15 febbraio 12 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 3040856)

NOVITA' *************************************

Ho appena registrato il sito macchinecnc.com dove, a breve, pubblicherò un sito dedicato a questa macchina, con video di montaggio, manuale uso e manutenzione e spero molti lavori degli utenti

vai Fabio.....!!!! Non vedo l'ora.... :clap::clap::happy3:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002