BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuove CNC per tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/212348-nuove-cnc-per-tutti.html)

massimoimoletti 21 gennaio 12 23:42

Se sai utilizzare un CAD e imparato l'utilizzo del CAM, il risparmio di tempo è innegabile. Inoltre a mano difficilmente riusciresti a raggiungere lo stesso grado di precisione.

MyRino 22 gennaio 12 02:32

Ci sono novità dal sito produttore ufficiale(LMSystem2000)?
Ho guardato stasera, ma non mi sembra.

brunart 22 gennaio 12 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2990452)
beh, come dicevo, dipende.
io la cnc non la uso, forse non sono il piu indicato a dare indicazioni, ma, leggendo gente come Cornia, che ci mette una settimana a tagliare i pezzi di un modello, e un mese a farlo, sembra di si, il tempo risparmiato è parecchio.
se "standardizzi" il metodo di costruzione, cambiando solo forma e misure , e sai usare il cad, i pezzi tagliati con la cnc sono perfetti, non devi adattarli, si incastrano l'uno con l'altro e ci metti poco a costruire.
Ad esempio, lo scaletto lo tagli assieme alla centina ( o all'ordinata) e lo elimini a fine costruzione, l'allineamento quindi risulta perfetto da subito.
lo stesso taglio dei pezzi poi, una volta disegnati con il cad, richiede "solo" tempo macchina, e non l'uso del seghetto ecc. ecc., quindi, mentre la cnc taglia, tu puoi fare qualcosa d'altro.

grazie
ora ho le idee un pò più chiare

fabionet31 22 gennaio 12 22:12

1 Allegato/i
supporto Kress by Fabionet31

con foro pe tubo aspirazione :lol: accessorio alle cnc 1.2 e successive

nicthepic 05 febbraio 12 15:32

novita? nessuno la usa piu? va bene che nevica, ma un po di lavori dovrebbero essere stati fatti no?:)

enrycorser 05 febbraio 12 20:51

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 3019709)
novita? nessuno la usa piu? va bene che nevica, ma un po di lavori dovrebbero essere stati fatti no?:)

Sono ancora in attesa che la mia sia terminata e spedita. Nel frattempo spippolo senza successo software CAD/CAM !!!

Però la struttura di supporto è già pronta e si sente sola soletta.....

attendo...

fabionet31 06 febbraio 12 23:03

Ottimo lavoro, sono in partenza tre macchine entro venerdì.

LMSystem sta predisponendo la pagina, ci sono cse che vanno viste bene ad esempio per mantenere la forma dei pagamenti step by step verranno fatti dei kit.

Oppure stiamo concludendo un accordo con un'azienda italiana per elettronica completa con garanzia e controllo di qualità Italiani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c'è molta carne al fuoco

nicthepic 07 febbraio 12 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 3023108)
Ottimo lavoro, sono in partenza tre macchine entro venerdì.

LMSystem sta predisponendo la pagina, ci sono cse che vanno viste bene ad esempio per mantenere la forma dei pagamenti step by step verranno fatti dei kit.

Oppure stiamo concludendo un accordo con un'azienda italiana per elettronica completa con garanzia e controllo di qualità Italiani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c'è molta carne al fuoco

bene, chi sono i tre fortunati?
ho perso la conta:)

fabionet31 08 febbraio 12 11:37

pian piano arriva Lmsystem
kit CN12.0

grande novità stiamo concludendo un accordo per avere motori e driver ITALIANI!!!!!!!!

enrycorser 10 febbraio 12 23:56

1 Allegato/i
sono in crisi .... l'attesa è estenuante....

non so più come ammazzarlo....provo a simulare i miei primi tagli da fare appena la riceverò....

....ma è dura....

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1328910936

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002