BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuove CNC per tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/212348-nuove-cnc-per-tutti.html)

montaviale 12 dicembre 11 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2917184)
ecco le foto

ottimo lavoro fabio!

fede

decx85 13 dicembre 11 20:56

Oooooo. Bravo.

enrycorser 15 dicembre 11 21:46

Qualcuno ha notizie di Fabio ???
Credo che non riesca a leggere i miei PM.

Fabio rispondiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho bisogno di sapere se ti è arrivato l'accredito PostePay spedito giorno 12.

Nessuno ha un suo recapito telefonico da passare via PM ?

.

HappyFly 16 dicembre 11 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2686085)
Fede naturalmente si.. Ureol ecc...
la velocità la decidi tu...
1,5mt/min mot passo/passo viti trapezie
5mt/min viti ricircolo motori passo passo
oltre 10mt/min motori brushless viti ricircolo
motori passo passo calcola 400€ per asse, le viti circa 200€ per asse

Quindi Fabio dici che il limite dei 2/3 cm / secondo é dato dalle viti invece che a ricircolo e non dalle barre supportate invece dei pattini ?

fabionet31 16 dicembre 11 18:21

si perchè per avanzare di 4 o 5mm deve girare fortissimo = sbacchetta e grippa.

ieri con i motori collegati in parallelo e viti da 20x20 ho fatto 23mt/min con i passo/passo per me è record:lol:

HappyFly 16 dicembre 11 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2925438)
si perchè per avanzare di 4 o 5mm deve girare fortissimo = sbacchetta e grippa. ieri con i motori collegati in parallelo e viti da 20x20 ho fatto 23mt/min con i passo/passo per me è record:lol:

Quando dici in parallelo ti riferisci al collegamento elettrico delle fasi vero ?

fabionet31 16 dicembre 11 22:35

esatto, però occhio che se gli azionamenti non hanno il limitatore di corrente i finali di potenza scoppiano!

chilandrino 21 dicembre 11 22:11

Ciao fabio,
l'attesa è snervante e nel frattempo navigo per reperire più informazioni possibili in maniera di farmi trovare pronto per quando arriverà la cnc. Ho rimediato vari software suggeriti nei vari forum, alcuni sono demo altri gratuiti, e devo dire che più ce n'è e più confusione ho in testa. Mi sono letto alcuni tutorial per capire meglio, ma più ne leggo i più vado in tilt.
I programmi che attualmente dispongo sono questi.
Cad : Rhiniceros 4 -- Autocad 14 -- Aspire 3 demo --
Cam : Artcam express -- CamBam plus -- Free mill --
Controller : Mach3mill
Elaborazione vettoriale : Inskape
Displacement : Shadermap pro
CNC simulator--
Colibri Cnc
Forse cercando ne potrei trovare anche altri, anzi gia mi hanno consigliato un programma cad/cam " VISI " che dice sia il "nonplusultra" ma forse è un po troppo professionale e sicuramente non fa per me.
Come vedi ne ho fatta una bella collezione, ora bisogna sapere quali tenere e quali eliminare in maniera di seguire solo una linea guida e fare pulizia nella testa.
Ecco il momento dei tuoi proziosi consigli che saranno ben accettati.
Quanto ancora l'attesa per la cnc ???
Un saluto e scusa per la lungaggine.

bat1263 22 dicembre 11 01:35

Quando tocca a me

Ho visto che in lista enryCorser sta a tre cnc da me sei già arrivato li con le consegne ? Quando devo spedirti i soldi?
Si può avere un aggiornamento degli ordini?

Saluti Gianni.

HappyFly 23 dicembre 11 10:04

Ne basta uno solo ...

Citazione:

Originalmente inviato da chilandrino (Messaggio 2934037)
Ciao fabio,
l'attesa è snervante e nel frattempo navigo per reperire più informazioni possibili in maniera di farmi trovare pronto per quando arriverà la cnc. Ho rimediato vari software suggeriti nei vari forum, alcuni sono demo altri gratuiti, e devo dire che più ce n'è e più confusione ho in testa. Mi sono letto alcuni tutorial per capire meglio, ma più ne leggo i più vado in tilt.
I programmi che attualmente dispongo sono questi.
Cad : Rhiniceros 4 -- Autocad 14 -- Aspire 3 demo --
Cam : Artcam express -- CamBam plus -- Free mill --
Controller : Mach3mill
Elaborazione vettoriale : Inskape
Displacement : Shadermap pro
CNC simulator--
Colibri Cnc
Forse cercando ne potrei trovare anche altri, anzi gia mi hanno consigliato un programma cad/cam " VISI " che dice sia il "nonplusultra" ma forse è un po troppo professionale e sicuramente non fa per me.
Come vedi ne ho fatta una bella collezione, ora bisogna sapere quali tenere e quali eliminare in maniera di seguire solo una linea guida e fare pulizia nella testa.
Ecco il momento dei tuoi proziosi consigli che saranno ben accettati.
Quanto ancora l'attesa per la cnc ???
Un saluto e scusa per la lungaggine.

Ti consiglio (lo abbiamo in tanti tra i miei amici) Galaad é molto potente facile e compatto, non devi fare decine di apri/modifica/esporta/apri/importa ... Ovviamente se non fai 3D ma quella é tutta un altra storia ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002