BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Nuove CNC per tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/212348-nuove-cnc-per-tutti.html)

fabionet31 06 dicembre 11 14:20

volevo solo dividere le cose, dall'hobbysta all'azienda. Andrò avanti con la strada intrapresa ma, ho dovuto precisare poichè sembrava che io lo faccessi di mestiere volevo mettere i puntini sulle I...

mekfly 06 dicembre 11 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2907881)
volevo solo dividere le cose, dall'hobbysta all'azienda. Andrò avanti con la strada intrapresa ma, ho dovuto precisare poichè sembrava che io lo faccessi di mestiere volevo mettere i puntini sulle I...

..e hai fatto bene...
allora continua così! :approved:

enrycorser 06 dicembre 11 15:16

Modifico il mio post dopo aver letto le risposte di fabionet e Mekfly

(per correttezza lascio il post che avevo scritto e che non ha senso dopo la precisazione di fabionet...)

Sono sconcertato.

Commerciale è chi tira fuori un profitto, chi fa impresa.
Chi lo fa nel tempo libero per aiutare chi non è in grado rifacendosi a stento delle spese sostenute (e dei grattacapi) andrebbe solo elogiato.

E' come se chiedessi a qualcuno più esperto di me di progettarmi e costruirmi un modello particolare (perchè non sono in grado o non ne ho voglia) e rimborsare le spese sostenute. NON CI VEDO NIENTE DI MALE !!!

Seguo il progetto di Fabio dagli inizi di Luglio...mi dispiacerebbe vederlo svanire vederlo in pasto ad una realtà commerciale....

This is my 2 cent...

mekfly 06 dicembre 11 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da enrycorser (Messaggio 2908000)
Modifico il mio post dopo aver letto le risposte di fabionet e Mekfly

(per correttezza lascio il post che avevo scritto e che non ha senso dopo la precisazione di fabionet...)

Sono sconcertato.

Commerciale è chi tira fuori un profitto, chi fa impresa.
Chi lo fa nel tempo libero per aiutare chi non è in grado rifacendosi a stento delle spese sostenute (e dei grattacapi) andrebbe solo elogiato.

E' come se chiedessi a qualcuno più esperto di me di progettarmi e costruirmi un modello particolare (perchè non sono in grado o non ne ho voglia) e rimborsare le spese sostenute. NON CI VEDO NIENTE DI MALE !!!

Seguo il progetto di Fabio dagli inizi di Luglio...mi dispiacerebbe vederlo svanire vederlo in pasto ad una realtà commerciale....

This is my 2 cent...

vorrei precisare che nemmeno io ci vedo niente di male, la mia richiesta di "listino" era solo per avere un idea del prezzo dei pezzi che aveva già realizzato, non volevo puntualizzare minimamente sul " commerciale", non è compito mio farlo, anche se per dover di cornaca è come se fosse una vendita e come tale forse andrebbe trattata nella sezione mercatino(un minimo di profitto spero bene che fabio l'abbia fatto, e ci mancherebbe altro visto il lavoro e i soldi spesi)...ma figuriamoci se mi interessa..purtroppo non posso permettermela sennò stai sicuro che ero anche io nella lista fin dall'inizio, ma ho comunque seguito buona parte del post cercando di capirci,invano:uhm:, qualcosa...
per queste cose sono più per la pappa pronta almeno che davvero non si parli di un kit IKEA:icon_rofl...nei quale tra l'altro avanzano sempre pezzi non si sa perchè.
mi immagino che lavorone ci sia dietro e che passione hobbistica ci metta fabio, e per questo lo ringrzio anche se non possessore di una sua macchina....

tutto qui...anzi, se farà uno spazio web x condividere le impressioni, i tuotrial e quant'altro sarà ben lieto di seguirlo lo stesso per vedere di imparare qualcosa.

ciaoooo

fabionet31 06 dicembre 11 19:27

sto tramando l'idea di renderla Open Source lasciando liberi i disegni!

Jonny-Paletta 06 dicembre 11 19:42

Fabione, mi puoi dire che elettronica ci monti?

fabionet31 06 dicembre 11 21:11

elettronica da 3A quella che va! con il PCB rosso e le resistenze in ceramica, motori Nema23 da 3A presi in Italia per segurie quello che dice Monti,.,.

elicottero78 06 dicembre 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2908429)
sto tramando l'idea di renderla Open Source lasciando liberi i disegni!

ce ne sono gia mille di disegni x costruire le cnc.....mancano solo i costruttori che vendono cnc a buon prezzo come te

fabionet31 07 dicembre 11 00:00

questa sera ho finito di tarare la cnc con motori Brushless da 400watt ecco i parametri:

Velocità: 40mt / min
Accellerazione: 10000
Impulsi giro encoder: 8192

fa paura! durante una frenata ha spaccato la cerniera del cavalletto di legno
non ho mai visto una cosa del genere.. a presto il video

HappyFly 07 dicembre 11 01:03

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31 (Messaggio 2909110)
questa sera ho finito di tarare la cnc con motori Brushless da 400watt ecco i parametri:
Velocità: 40mt / min
Accellerazione: 10000
Impulsi giro encoder: 8192
fa paura! durante una frenata ha spaccato la cerniera del cavalletto di legno
non ho mai visto una cosa del genere.. a presto il video

40 mt minuto é sulla strada di un metro al secondo ... Mi stai dicendo che il limite della mia creo stamp. 500 non é nelle barre e nel movimento trapezio su delirin ma é nella tecnologia passa passo ? Per curiosità che tipo di costi ci sono per un solo asse ? A me servirebbe la sola y ... Anche 35 cm secondo sarebbero un sogno per fare stampi B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002